Angela Tannoia
Angela Tannoia
Eventi e cultura

Crisi economica e covid, un incontro promosso dal Rotary Club di Trani

Molti e pregevoli gli interventi dei numerosissimi rotariani e ospiti partecipanti

Martedì 16 marzo, promossa dal Rotary Club di Trani, presieduto dalla prof.ssa Angela Tannoia, si è svolta la serata in Interclub con RR CC.: Andria, Bari Sud, Barletta, Canosa, Cerignola, Jesi, Matera, Potenza, Rutigliano, Valle dell'Ofanto sul tema: Crisi economia e Covid. Sono intervenuti Gianvito Giannelli, Ordinario di Diritto Commerciale presso l'Università degli Studi di Bari e prossimo Governatore del Distretto Rotary 2120. Presenti, quali Autorità Rotariane, il Governatore nominato, Nicola Maria Auciello, i Past Governor Giuseppe Volpe e Sergio Sernia, il Segretario e il Prefetto Distrettuale, Lino Pignataro e Elisabetta Papagni, gli Assistenti del Governatore, Emanuela Termine e Vincenzo Metastasio, i Presidenti dei Club coinvolti, le Socie e i Soci.

Interessantissimo e di cogente attualità l'argomento affrontato - in modalità on line con diretta streaming sulla pagina fb del Club di Trani - dal relatore con perizia accademica.
Molti e pregevoli gli interventi dei numerosissimi rotariani e ospiti partecipanti, circa 100,tra i quali, quello del prof. Sabino Fortunato, Socio del Club di Trani, già Ordinario di Diritto Commerciale presso l'Università di Roma 3.

Una serata in cui il Rotary Club di Trani ha inteso promuovere e realizzare un'azione di sensibilizzazione, su temi di attualità, che ha coinvolto anche una folta rappresentanza studentesca del Liceo Scientifico V.Vecchi.

Sapientemente guidati nel percorso dal prof. Gianvito Giannelli, i partecipanti hanno avuto la preziosa opportunità di riflettere sulle possibili ragioni della gravissima crisi economica in atto, acuita dall'emergenza epidemiologica. Sono stati, quindi, prospettati i possibili scenari di superamento della stessa mediante quegli investimenti in istruzione, divario di genere, ambiente, riforme istituzionali e fiscali che il premier Draghi ha promesso di realizzare col suo Governo.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Astrazeneca ritira i vaccini "per motivi commerciali": ma ammette la correlazione con la trombosi Il dibattito planetario riaperto dalla decisione della casa farmaceutica "per eccedenza di vaccini aggiornati disponibili"
Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat Premio covid, cifre parziali o ancora non corrisposte per i lavoratori della SanitaService Asl Bat La Fials assicura nuove verifiche la prossima settimana
Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani Eris e Pirola: nuove varianti del covid che torna a farsi sentire anche a Trani I dati dall'Europa all'Italia sono in crescita. Torneremo a usare le mascherine?
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
Covid: per la variante Kraken  l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Covid: per la variante Kraken l'Oms raccomanda mascherine al chiuso Consigliate in sospetto di contatto o contagio, se soggetti fragili e in spazi affollati, chiusi o scarsamente ventilati
Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Covid, con il 2023 subito nuove regole per gestire i contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri Omicron corre anche a Trani: 1100 positivi, 11 i ricoveri L'ultimo aggiornamento
Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica Il covid dilaga: anche a Trani problemi al circuito turistico riavviato con fatica La testimonianza di operatori e guide turistiche a Trani e nell'intera Puglia
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.