Enti locali

Crisi economica e premi, i misteri dell’Amet

Un bonus di 60mila euro all’amministratore delegato della spa comunale?

Un bonus da 60mila euro l'anno legato al mol (margine operativo lordo) positivo. E' quanto previsto per l'amministratore delegato dell'Amet da una deliberazione del cda l'8 gennaio 2008, quando avvenne anche la stessa nomina dell'ad a cui spetta uno stipendio annuo pari al 70 per cento di quello del sindaco.

La liquidazione della somma spettante in qualità di bonus era stata prevista in due rate semestrali al 30 giugno 2008 e al 31 dicembre 2008 al verificarsi della condizione stabilita. Ora i Verdi chiedono in un'interrogazione a firma dei consiglieri Michele di Gregorio e Franco Laurora chiedono di sapere se, il 30 giugno 2008, è stata attribuita la prima rata e sulla base di quale motivazione.

«Tuttavia - dice il capogruppo di Gregorio - riteniamo che la scelta, evidentemente legittima, di riconoscere la somma all'amministratore delegato, non sarebbe comunque assolutamente opportuna in un momento in cui la situazione finanziaria delle casse comunali è così preoccupante. Ma soprattutto - conclude - vorremmo sapere se esistono, eventualmente, contenziosi giudiziari del Comune con Amet e Amiu nonché le eventuali partite debitorie dell'ente con le due società comunali».
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» Il piano delle coste è ancora...in alto mare
Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Nuovo intervento dei Verdi sulla situazione ambientale tranese
Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Laurora e Di Gregorio: «Noi continuiamo ad occuparci di cose concrete»
Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet «È vero che l’Amet ha sul groppone debiti insoluti per 2,5 milioni di euro?»
Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora Caso discarica: intervengono i Verdi di Gregorio e Laurora «Chiediamo che si provveda con urgenza a verificare lo stato della falda acquifera»
Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Dimissioni: stamattina tocca a Franco Laurora Ecco le motivazioni del Consigliere comunale dei Verdi
Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai Refezione, per i Verdi i disservizi non finiscono mai «Perché i genitori devono avere rapporti con il gestore se il servizio è fornito dal Comune di Trani?»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.