rifiuti vi gisott
rifiuti vi gisott
Vita di città

Cumuli di rifiuti ogni domenica nelle isole ecologiche

La segnalazione di un nostro lettore in via Gisotti

Dopo i risultati virtuosi ottenuti , in base ai quali Trani risulta il comune capoluogo pugliese con la più alta percentuale di raccolta differenziata a livello regionale e tra i comuni con i numeri più alti a livello nazionale, è avvilente continuare a vedere immagini come queste a sporcare la nostra città oltretutto di domenica .

Un nostro lettore, ma non l'unico, ci segnala in via Gisotti che ogni domenica lo spazio dove dal lunedì al sabato gli operatori dell''Amiu sono a disposizione per la raccolta differenziata è sommerso da cumuli di buste di rifiuti. Che siano ben riposti nelle buste in maniera precisa non fa differenza, è il caso di dire: la domenica le isole ecologiche restano chiuse e il sacrificio di resistere per un giorno a tenere sul proprio balcone i rifiuti che non si è fatto in tempo a conferire nei contenitori delle proprie abitazioni è un segno di civiltà che dovremmo imparare tutti.

Anche per rispetto della gran parte della cittadinanza che si è impegnata nell'assimilare in poco tempo e in operatori per i quali a loro volta la raccolta differenziata è stato imparare un modo del tutto nuovo di operare.

Ci auguriamo che le segnalazioni che arrivano alla redazione di Traniviva siano utili alla comprensione delle regole ancora evidentemente non giunta a tutti i cittadini. Per gli inconsapevoli, che intuiscano dall'assenza di contenitori e operatori. Per i coscienti, che facessero piccolo un esame di coscienza. Civica.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.