Turismo

Da domani tour operator indiani in visita anche a Trani

Effetto cinema sul nostro territorio. Girare film in Puglia fa bene al turismo

Da martedì 19 ottobre e fino al 24, partirà un educational in Puglia rivolto ad un gruppo di giornalisti e tour operator indiani accompagnati dal responsabile Enit di Mumbai. Gli ospiti indiani, dopo l'arrivo all'aeroporto di Bari nel pomeriggio del 19, avranno l'opportunità di percorrere in Puglia itinerari di eccellenza. Dal Gargano, rappresentato da Vieste, verso la Puglia imperiale con visita alle bellezze di Trani, da Ruvo, a Bari, senza mancare una visita al centro storico ed al nostro porto.

Dal regno dei trulli di Alberobello alla civiltà contadina, dal barocco di Martina Franca, alla città bianca Ostuni. Da Lecce ad Otranto con i suoi tesori, passando da Galatina e Gallipoli.

La visita nasce dal successo della curiosità per la nostra terra innescata dalla nuova commedia romantica di Bollywood House Full uscito il 30 aprile 2010 nelle sale cinematografiche indiane, americane e britanniche. Il film è stato parzialmente girato nel Gargano, tra Vieste e Mattinata. Apulia Film Commission, in collaborazione con la Nadiadwala Grandson Entertainment e con il tour operator Kuoni sta lanciando proprio in questo periodo in India una campagna di promozione del turismo indiano in Puglia. La Puglia, del resto, non è nuova a Bollywood: si possono ricordare successi commerciali come il film Bachna ae Haseeno – girato anche fra i trulli di Alberobello – e l'attenzione dimostrata dal Salento Film Festival. Il gruppo ripartirà dall'aeroporto di Brindisi la mattina del 24 ottobre.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.