Politica

Da Sinistra Democratica di Trani... un consiglio illuminante

«Convertire l'illuminazione pubblica in tecnologia LED»

«Domenica 16 Marzo la trasmissione Report ha citato il caso di un Comune italiano, quello di Torraca, che, convertendo tutta la sua illuminazione pubblica con la tecnologia dei LED, che consente un forte risparmio (del 70%) ed una maggiore affidabilità, con conseguenti minori costi di manutenzione.
Il risparmio è tale che quel Comune si alimenta esclusivamente tramite pannelli solari, con notevolissimo risparmio per la bolletta dei suoi Cittadini. Perché qui a Trani, dove abbiamo un'azienda elettrica cittadina, non si può fare lo stesso? Sarebbe una vera maniera di tentare un suo rilancio, invece di ipotizzare assurde soluzioni come una sua vendita o attendere taluni dannosi impianti che qualcuno voleva costruire in passato.
Ad oggi le nuove tecnologie, come questa, come gli accumulatori di energia (che rimuovono molti inconvenienti derivanti dalla non continuità dell'energia derivante da impianti solari), e tanto altro ancora, consentono di risparmiare e produrre utili rispettando l'ambiente. Perché Trani non le sfrutta?» Antonio Mazzilli
Coordinatore Sinistra Democratica Trani
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.