Festival del tango
Festival del tango
Vita di città

Da Trani a Milano, il Festival del Tango per la prima volta in trasferta

Cambia la location ma non l'organizzazione. Dal 29 dicembre al 1 gennaio festa argentina

Nato a Trani nel 2012, il Festival del Tango sbarca a Milano. Cambia la location, ma non l'organizzazione, tutta tranese, che dopo il successo di quest'estate, ha deciso di allargare i proprio orizzonti e presentare la storica manifestazione a casa della star della kermesse: Miguel Angel Zotto. Il Festival si terrà a Milano dal 29 Dicembre al 1 Gennaio. Quella che andrà in scena sarà una vera e propria Festa Argentina che, attraverso i suoi protagonisti, nonché i più importanti ballerini di tango al livello internazionale, proveranno ad affascinare e coinvolgere i tantissimi appassionati di questa danza. Ci sarà, naturalmente, il più grande di tutti: Miguel Angel Zotto, direttore artistico e padrone di casa, insieme alla sua compagna Daiana Guspero.

Non saranno da meno le altre coppie di maestri presenti nella kermesse milanese: Mariana Montes e Sebastian Arce, Laila Rezk e Leandro Oliver e Roberta Beccarini e Pablo Moyano, questi ultimi presenti nel programma Rai "Ballando con le stelle". Anche a Milano un'occasione unica per esaltare il tango come: danza, musica, emozione e sentimento.

L'evento avrà inizio il 29 Dicembre e si susseguirà nelle successive giornate. Si potranno effettuare stage di perfezionamento e lezioni di tango ad hoc, oltre ad assistere a serate allietate da Milonga ed esibizioni di tango, sulle note di Astor Piazzolla. Il tutto accompagnato da vino e piatti tradizionali cucinati da uno chef di nota importanza per la Comida in Fiesta.

Il tanto atteso Cenone di San Silvestro, con milonga e Festa Argentina, sarà la grande occasione per brindare insieme all'arrivo del nuovo anno tra tango e tanto divertimento. Il giorno successivo, nonché primo giorno dell'anno, il pranzo argentino con milonga pomeridiana concluderà l'evento con il saluto dei partecipanti. Oltre ad aver pensato ad un menù vegetariano, per le famiglie più numerose e con voglia di mettersi in gioco ci sarà l'opportunità del Tango for Family, un'iniziativa unica caratterizzata dall'intrattenimento per i più piccoli.

Per i tranesi, e non solo, che desiderano trascorrere un Capodanno diverso c'è ancora tempo per iscriversi! http://www.festivaldeltangomilano.com
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.