Dalla fotografia alla poesia, il barlettano Doronzo presenta "Echi del mio tempo"
Domani alle 19 nella biblioteca Babele
Si terrà a Trani, presso la libreria La Biblioteca di Babele in piazza Campo dei Longobardi n. 34, la presentazione del libro del poeta e fotografo barlettano Mariano Doronzo, "Echi del mio tempo" (Temperino rosso edizioni, 2016). La raccolta di liriche, quasi interamente scritta durante gli ultimi due anni di viaggio dell'autore, verrà presentata da Rosangela Cito e da Assuntela Messina martedì 10 gennaio alle ore 19.
"Echi del mio tempo", con prefazione di Elena Varvello, ha ottenuto l'ottavo posto del premio nazionale 2016 "Leandro Polverini" e una menzione speciale dal premio letterario "Bari città aperta". Il libro è una sorta di viaggio attraverso l'amore, la nostalgia con novantasette pagine dense di ricordi, immagini e suggestioni, è la storia di un uomo in viaggio, da un luogo a un altro, in un vagabondare solitario verso se stessi.
Mariano Doronzo, classe '86, potrebbe essere definito come un artista poliedrico: musicista, laureato in Ingegneria, fotografo e scrittore che vive dividendosi tra l'Italia e l'Inghilterra.
«Questa serata – afferma Rosangela Cito de La Biblioteca di Babele – inaugura una serie di appuntamenti dedicati alla poesia con letture in lingua straniera con interpreti madrelingua. Si partirà dalla lingua italiana, per poi giungere alle letture di versi in arabo, francese, inglese, cinese, tedesco e spagnolo. Una "babele di versi" – conclude Rosangela Cito – che ci accomuni tutti nel significato più alto della poesia, recuperando il senso borgesiano del racconto omonimo della libreria La Biblioteca di Babele».