Antonio Corraro
Antonio Corraro
Associazioni

Dalla nomina degli scrutatori alla strada intitolata ad Enrico Berlinguer, Etica e Politica incontra sindaco e assessore

«Non possiamo che ritenerci soddisfatti, ora non ci resta che attendere»

«Dopo tante richieste protocollate e comunicati stampa pubblicizzati, in questi giorni siamo stati ricevuti dal Sindaco Amedeo Bottaro e l'Assessore Mino Di Lernia per un cordiale scambio di idee su alcuni degli argomenti posti da Etica & Politica all'amministrazione.

La nomina degli Scrutatori
Come avviene in altri Comuni (ad esempio Bari) abbiamo proposto al Sindaco, che ha convenuto, che la regolamentazione di questo capitolo deve essere stabilita dal consiglio comunale, per evitare che la commissione o il sindaco di turno possa decidere il da farsi di volta in volta. Pertanto, in attesa che il sindaco si confronti con la parte politica, e che consiglio decida di occuparsi di questo, noi faremo pervenire una nostra proposta di regolamento.

Tassa di soggiorno
Sulla introduzione della tassa di soggiorno, sia il Sindaco che l'Assessore hanno dato rassicurazioni che necessariamente sarà fatto a breve. Pertanto noi, faremo arrivare le nostre proposte, segnalando quali sono i servizi che si possono realizzare con i fondi provenienti dalla tassa di soggiorno.

Statuto e capitolo partecipazione popolare
Anche in questo caso abbiamo avuto un proficuo incontro con il Segretario Generale e a breve ci formalizzerà alcuni impegni positivi che ha preso.

La strada ad Enrico Berlinguer
Sulla richiesta di intitolare una strada ad Enrico Berlinguer, il Sindaco e l'Assessore si sono mostrati molto entusiasti e il Sindaco ha comunicato che ha già dato parere favorevole passando la pratica a chi di competenza. Ora non ci resta che aspettare e verificare.

In conclusione Etica & Politica non può che ritenersi soddisfatta dell'esito degli incontri, a dimostrazione che quando si pongono argomenti di interesse della città in maniera non strumentale le risposte si ottengono. Ora non ci resta che attendere e verificare quando concordato».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» Merra: «Il sindaco tuteli i pazienti oncologici» La nota della coordinatrice di Azione
Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Il Partito Socialista e Prima di Tutto Trani si riuniscono in vista delle prossime competizioni elettorali Motivo dell’incontro costituire un tavolo tecnico per la stesura della bozza di programma
Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» Franco Nugnes: «Chi stringeva rapporti con il Cataldo su Trani?» «Responsabilità politiche che qualcuno dovrà assumersi»
Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» Verziera (Azione Trani): «Da anni assistiamo ad un'Amministrazione che trasforma l'ordinario in straordinario» La vice coordinatrice pone l'attenzione su alcune questioni ancora irrisolte
Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Piazza Gradenigo e il verde di Trani, mercoledì Articolo97 organizza un incontro Il confronto aperto all'Amministrazione, ordini professionali, associazioni e cittadini
Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Nomine dirette degli scrutatori, Etica e Politica chiede "procedure più etiche" Il Movimento suggerisce altre modalità per evitare "percorsi poco democratici"
Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare La nota smentisce presunte affinità politiche
Cinquepalmi: «La discarica dimenticata e l'indifferenza» Cinquepalmi: «La discarica dimenticata e l'indifferenza» «Da circa un anno non vengono più pubblicate le analisi dai pozzi spia»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.