Degrado in piazza Dalla Chiesa
Degrado in piazza Dalla Chiesa
Territorio

Dalla Regione 400mila euro per un'area verde a Trani

Finanziato il progetto per la ristrutturazione di piazza Dalla Chiesa. Pioggia di finanziamenti: per la Bat oltre due milioni di euro

La Regione Puglia ha finanziato opere pubbliche nella provincia di Barletta-Andria-Trani per oltre 2.200mila euro. Gli interventi interessano i comuni di Trani, Andria, Barletta, Spinazzola, Bisceglie e Minervino Murge. Nel dettaglio, saranno erogati 400mila euro per la realizzazione di un'area a verde per gioco bambini a Trani. L'intervento, come anticipato nei giorni scorsi da TraniViva riguarderà la ristrutturazione di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, più nota come piazza Petronelli.

Ad Andria e Barletta un finanziamento di pari entità per realizzare rispettivamente la riqualificazione Parco Cardinale Ursi con il miglioramento viabilità nel Quartiere Europa e il completamento area mercatale. A Bisceglie 283mila euro per il recupero di Palazzo Topputi per area polifunzionale, a Spinazzola vanno 396mila euro per l'allestimento di un parco giochi di quartiere per bambini mentre a Minervino sono stati assegnati 400mila euro per il recupero del palazzetto dello Sport.

Soddisfatta l'associazione provinciale di Unimpresa: «L'attenzione anche per le esigenze e le progettualità della nostra provincia da parte dell'Assessore regionale alla Qualità del Territorio, Angela Barbanente, è stata manifestata con un altro bel intervento economico mediante l'accoglimento di tutte le istanze prodotte da alcuni comuni per un finanziamento complessivo di quasi duemilioni e trecentomila euro cui si aggiungono le quote di compartecipazione da parte degli Enti locali proponenti».
  • Verde pubblico
  • Regione Puglia
  • Piazza Dalla Chiesa
Altri contenuti a tema
6 Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Arrivano le segnalazioni sulla situazione di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
D'Agostino e Nugnes riconosciute come "Attività storiche" di Trani dalla Regione Puglia D'Agostino e Nugnes riconosciute come "Attività storiche" di Trani dalla Regione Puglia La premiazione mercoledì 2 ottobre alla Fiera del Levante
9 Ottant’anni di Ulisse: l’iconica edicola diviene Negozio Storico Ottant’anni di Ulisse: l’iconica edicola diviene Negozio Storico Arriva la nomina dalla Regione Puglia per la celebre edicola Tranese
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Poi ci si sposterà in piazza Tiepolo
Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito L'episodio intorno alle 19, i testimoni: "Due persone salve per un soffio"
La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione Il 99,7% delle coste pugliesi è stato valutato “di qualità eccellente”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.