Parco via delle Tufare
Parco via delle Tufare
Vita di città

Dalla sporcizia agli atti vandalici, ecco come si presenta oggi Parco di via delle Tufare

La grande area verde fu inaugurata poco più di un anno fa

Sporcizia, arredo urbano rovinato dai ripetuti atti vandalici e assenza di controlli. È come si presenta oggi Parco di via delle Tufare, inaugurato nel 2022, opera compiutasi grazie al programma straordinario "Centrare le periferie".

Il sindaco Bottaro si era reso molto orgoglioso e felice di questo progetto, affermando anche che avrebbe dato un nuovo volto alla città e avrebbe fatto fare un salto di qualità alla zona. Così non è stato, grazie anche al cattivo senso civico dei frequentanti della zona, che nell'arco di un anno hanno fatto il possibile per rovinare il suddetto parco, grazie ad atti vandalici, ma soprattutto gettando carte di cibarie varie e carte sporche per tutto il parco andando a rovinare l'erba e tutto ciò rendeva unico quel parco. Della grande vastità di terreno verde e ben curato, ormai non è rimasto più niente se non un grande spazio dove poter far giocare i bambini.
Quello che poteva diventare un fiore occhiello del quartiere oggi è semplicemente un luogo privo di controlli, sempre più sporco e poco sicuro.
Parco via delle TufareParco via delle Tufare
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
1 Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Si riaccende la polemica per la pista ciclabile di Via Martiri di Palermo Un ciclista: “Devo fare una polizza infortuni prima di percorrerla?”
Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca Riqualificata Piazza D’Agostino, vicino alla Scuola Giustina Rocca La gioia di Fabrizio Ferrante, “il primo di tanti risultati, stiamo dando il 100%”
Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Verde pubblico, si continua con la piantumazione delle palme: oggi sette in piazza Plebiscito Poi ci si sposterà in piazza Tiepolo
Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito Grosso ramo di un pino cade tra le panchine in Piazza Dante: tanto spavento ma nessun ferito L'episodio intorno alle 19, i testimoni: "Due persone salve per un soffio"
Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme Petizione sul verde urbano, raccolte un migliaio di firme L'iniziativa era partita da cinque associazioni ambientaliste
1 Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Trani, e quel monumento al Verde. Caduto. Da più di un anno un enorme pino si mostra come la metafora di quanto sta avvenendo da tempo in Città
Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Sicurezza stradale, potature mirate sulla Trani-Bisceglie Per rendere maggiormente visibile la segnaletica stradale a ridosso degli accessi a mare
11 “Addio Villa Bini": il degrado continua “Addio Villa Bini": il degrado continua Giunte nuove immagini dello sfacelo del “parco” cittadino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.