Ospedale
Ospedale
Sanità

Day service chirurgico al Pta di Trani, Gennaro Palmieri: «Grande e apprezzabile traguardo»

Il presidente di Uildm commenta con positività il trattamento ricevuto

Tra tante criticità che Trani sta attraversando in questo periodo particolare, inerenti al nostro Ospedale, qualcosa di positivo e realmente funzionante si è realizzato nella nostra Città a far data dal Settembre 2016.

Mi riferisco al Day-service Chirurgico Multidisciplinare il quale si occupa, ad oggi, di variegate discipline quali Chirurgia Generale, Senologia, Chirurgia Vascolare, Urologia, Ginecologia ed Ortopedia e dal 1 Ottobre 2017 è stata inserita l'Oftamologia diretta dal Dirigente Responsabile Dott. Pasquale Attimonelli, il tutto sotto l'attenta e scrupolosa guida del Dott. Francesco Barbangelo Anestesista-Rianimatore Dirigente Responsabile del Day-Service Chirurgico Multidisciplinare Trani.

Questo Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) nasce con l'intento di rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che sino ad oggi sono state costrette a recarsi presso diversi nosocomi, essere ricoverati per alcuni giorni per risolvere problematiche mediche che possono tranquillamente, solo dopo il parere favorevole dell'anestesista, essere risolte con interventi di poche ore e possono tornare a casa in giornata.

Ho avuto modo di usufruire di codesto servizio personalmente ed esprimendo un mio modesto e sincero parere, ritengo si tratta di un grande ed apprezzabile traguardo raggiunto ed auspicherei che ci fosse un incremento con altre discipline che vadano a completare un quadro già esistente con professionisti seri, capaci e di una umiltà più che rare nel svolgere il proprio ruolo.

Ritengo, pertanto, doveroso e corretto dimostrare tutta la mia riconoscenza e gratitudine alla Direzione strategica della Asl Bt, nelle persone del Direttore Generale Avv. Alessandro Delle Donne e del Direttore Sanitario Dott. Andrea Sinigaglia che stanno dando seguito a questo interessante ed utile progetto.

Ed in fine mi riservo una grande ammirazione e gratitudine per il Dott. Francesco Barbangelo e il Dott. Pasquale Attimonelli che con la collaborazione di tutto lo staff hanno risolto, per me, un grande problema, considerando che hanno dovuto operare sulla mia persona in situazione di disabilità motoria e con tutti i rischi e difficoltà che tale situazione comporta. Nonostante le parole siano spesso incapaci di esprimere ciò che si vorrebbe, a volte una sola parola racchiude un profondo significato: grazie!

Gennaro Palmieri, Uildm Trani
  • Uildm
Altri contenuti a tema
Assenza di scivoli in via Lambertini, la denuncia di Gennaro Palmieri (Uildm Trani) Assenza di scivoli in via Lambertini, la denuncia di Gennaro Palmieri (Uildm Trani) "I diversamente abili costretti a transitare per strada"
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
Gennaro Palmieri (Uildm): «Occorre interesse verso tutti i tipi di disabilità, non solo autismo» Gennaro Palmieri (Uildm): «Occorre interesse verso tutti i tipi di disabilità, non solo autismo» La nota del presidente dell'associazione a tutela dei disabili di Trani
All'ospedale di Bisceglie intervento di cataratta su diversamente abile in carozzina All'ospedale di Bisceglie intervento di cataratta su diversamente abile in carozzina Palmieri (Uildm): «Quando la sanità pubblica è soprattutto solidarietà e dedizione»
Rimpasto politico, Uildm Trani: «Poco delicato e corretto per la nostra città» Rimpasto politico, Uildm Trani: «Poco delicato e corretto per la nostra città» Gennaro Palmieri e Claudio Viti scrivono al sindaco
Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?» Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?» Gennaro Palmieri scrive ad Asl e sindaco
Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Il presidente Gennaro Palmieri scrive al sindaco e Asl
Quante persone in quarantena da diversi anni Quante persone in quarantena da diversi anni La riflessione di Gennaro Palmieri (Uildm Trani)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.