Incontro in Comune
Incontro in Comune
Enti locali

Demanio e attività legate alla balneazione, oggi incontro in Comune

Capitaneria e Amministrazione hanno incontrato i titolari di concessioni e di attività legate alla costa

Amministrazione Comunale e Capitaneria di Porto hanno incontrato questa mattina a Palazzo di Città i titolari di concessioni demaniali marittime ed i titolari di attività legate alla balneazione in relazione all'emissione dell'ordinanza balneare 2024.
All'incontro hanno partecipato il comandante della Capitaneria di Porto di Barletta, Antonino Indelicato, il comandante dell'Ufficio Locale Marittimo di Trani, Luca Capasso, il dirigente dell'Area Urbanistica Demanio Ambiente del Comune di Trani, Andrea Ricchiuti, ed i funzionari dell'ufficio Demanio Comunale.
L'incontro era teso a fornire informazioni più specifiche riguardo le innovazioni inserite nella nuova ordinanza balneare regionale, che stabilisce le linee guida per l'esercizio delle attività turistico-ricreative sul demanio marittimo e sulle zone del mare territoriale della Regione.
L'ordinanza fissa l'inizio della stagione balneare sabato 1 giugno fino alla seconda settimana di settembre. Questo arco temporale definisce il periodo durante il quale le strutture turistiche e ricreative possono operare sulle spiagge della Puglia, offrendo servizi e intrattenimento ai visitatori.
In occasione dell'incontro l'Amministrazione ha rinnovato l'invito ad una corretta presentazione delle pratiche amministrative ed all'osservanza dell'ordinanza regionale, manifestando piena disponibilità di interlocuzione. Inoltre, nell' ottica delle buone pratiche amministrative, la Capitaneria di Porto ha invitato i balneari a segnalare eventuali criticità o situazioni particolari che possano essere oggetto di trattazione nell'ordinanza di sicurezza balneare di prossima emissione da parte della Capitaneria. I partecipanti hanno manifestato la loro soddisfazione per l'organizzazione dell'incontro che ha consentito loro di dissipare dubbi e formulare proposte alle due Amministrazioni coinvolte.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Nodo Galattica Trani, il 18 settembre un Its Day con tutti i referenti regionali Un'opportunità di orientamento e conoscenza dei corsi di formazione terziaria
Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre Mensa, scadenza iscrizioni domenica 15 settembre Le istruzioni per chi non ha ancora provveduto
Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo La città destinataria di 400mila euro
2 Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari Cordoli dei marciapiedi e buche, si corre ai ripari Palazzo di Città: “In arrivo interventi a tappeto da parte di AMIU”
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
1 La Giunta Comunale Delibera la riqualificazione della sciala De Simone La Giunta Comunale Delibera la riqualificazione della sciala De Simone Bottaro: «Ho colto la proposta di Mino Di Lernia affinché quel tratto di costa diventi aperto alla fruizione pubblica al più presto»
1 Info point locali: da punti informazione a “punti morti” Info point locali: da punti informazione a “punti morti” Il perenne stato di chiusura dei punti di informazione per turisti in una città turistica
Disinfestazione e deblatizzazione nei mesi di agosto e settembre Disinfestazione e deblatizzazione nei mesi di agosto e settembre La programmazione ordinaria di AMIU è stata aggiornata in virtù dell’ordinanza sindacale per prevenire e contenere la diffusione del West Nile Virus
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.