Distilleria Angelini
Distilleria Angelini
Vita di città

Demolizione Angelini: una seconda villa sul mare “tra martellate ed interruzioni”

Ferrante, (Vicesindaco):” Questioni con la Soprintendenza ci hanno bloccato da metà settembre. Sicuri di ripartire a breve”

Ritorna, con il "calore" di sempre, il tema delle operazioni di demolizione dell'ex Angelini, operazioni strettamente collegate con la nascita della tante volte menzionata "potenziale seconda villa sul mare".
I lavori di demolizione dell'ex distilleria, iniziati il 23 maggio scorso e finanziati tramite fondi PNRR per un totale di 18 milioni di euro, rientranti nel progetto Costa Nord, avrebbero tuttavia incontrato uno stop, il cui inizio sarebbe da collocarsi nella metà di Settembre.
A portare chiarezza sulla questione è intervenuto, ai nostri microfoni, il Vicesindaco Fabrizio Ferrante: "Alcune questioni verificatesi con la Soprintendenza hanno determinato un rallentamento. Tuttavia i lavori ripartiranno a breve, ricordando che è una riqualificazione ampia, con diversi interventi e le attività di demolizione ne costituiscono solo una parte. Sapevamo che le opere avrebbero richiesto approfondimenti con la Soprintendenza, con la quale stiamo collaborando proficuamente. Sono certo che al termine il risultato sarà straordinario. I lavori sarebbero fermi circa dalla metà settembre. Ci sono attività residue che non sono semplicissime. A breve ripartiremo".
Così il Vicesindaco sulla questione.
La speranza è che i lavori riprendano il prima possibile così da giungere presto al risultato finale tanto agognato, trasformando una grande promessa in una concretezza per la collettività.
Senz'altro la presenza di una "potenziale seconda villa sul mare", se realizzata, gioverebbe in modo decisivo alla città a alla sua periferia Nord, che, purtroppo, di aree verdi ne vede ben poche.
  • Ex distilleria Angelini
Altri contenuti a tema
Dall'ex distilleria ai nuovi giardini sul mare, il commento delle forze politiche Dall'ex distilleria ai nuovi giardini sul mare, il commento delle forze politiche Antonio Loconte (Solo con Trani futura): "Fieri di aver contribuito al raggiungimento di questo traguardo"
Progetto “Costa Nord”: l’attesa è finita Progetto “Costa Nord”: l’attesa è finita Giovedì 23 maggio avranno inizio le prime demolizioni nell’area del progetto
Branà (M5S) e il "mistero del progetto di riqualificazione della costa nord" Branà (M5S) e il "mistero del progetto di riqualificazione della costa nord" "Si renda pubblico il progetto rimodulato affinché siano chiare le intenzioni dell’amministrazione"
Area Angelini, dopo l'approvazione del bilancio si apre l'iter della conferenza di copianificazione Area Angelini, dopo l'approvazione del bilancio si apre l'iter della conferenza di copianificazione L'importante provvedimento avvia formalmente le procedure necessarie per la riqualificazione dell'area
L'Angelini diventa un libro, tra arti visive e archeologia industriale L'Angelini diventa un libro, tra arti visive e archeologia industriale Il volume di Francesco Porcelli ripercorre le suggestioni offerte dai resti della fabbrica
«Restituiremo Trani alla sua originaria bellezza» «Restituiremo Trani alla sua originaria bellezza» Florio vuole un’immediata bonifica dell’area “Angelini”: per l’ambiente e la salute dei cittadini
L'ufficio protesti nella casa di Giovanni Bovio L'ufficio protesti nella casa di Giovanni Bovio Palazzo Gadaleta resta comunque aperto
Un grande palazzo della giustizia nell'area dell'Angelini Un grande palazzo della giustizia nell'area dell'Angelini Il mega progetto esaminato dalla commissione di manutenzione del tribunale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.