Mario Desiati
Mario Desiati
Eventi e cultura

I Dialoghi di Trani ripartono dal Salone del libro di Torino

Sabato lo scrittore Mario Desiati sarà in videoconferenza al Polo Museale

In occasione della XXIX edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (12-16 maggio), intitolata "Visioni" e dedicata alle esperienze di chi ha la capacità di guardare lontano, la Puglia sarà protagonista quest'anno con un fitto calendario di eventi. Dal Salone del Libro, presso lo stand della Regione Puglia, sabato 14 maggio, alle ore 11.00, i Dialoghi di Trani proporranno un progetto di lettura social che coinvolgerà gli studenti di alcuni Istituti superiori tranesi. A dialogare con loro uno dei più giovani e talentuosi scrittori pugliesi, Mario Desiati, ospite in più occasioni della rassegna culturale tranese.

In primo piano l'ultimo libro di Desiati, La notte dell'innocenza (Rizzoli, 2015). Gli studenti in collegamento da Trani leggeranno e commenteranno alcuni passi significativi del libro di Desiati e produrranno una foto su Instagram legata al volume, creando così anche un hashtag dedicato. Gli stessi studenti dialogheranno con l'autore attraverso una diretta di Facebook Mentions, sviluppando un dibattito in cui potranno intervenire anche tutti i potenziali fruitori dei Dialoghi di Trani. A presentare ai giovani lettori l'evento e l'autore, da Torino, ci sarà per i Dialoghi la prof.ssa Milly Corallo.

In collegamento dal Polo Museale di Trani alcune classi del Liceo Scientifico Valdemaro Vecchi, dell' I.I.S. Aldo Moro e del Liceo Classico De Sanctis. Tutti sono invitati anche da casa a partecipare, rivolgere domande e fare commenti sul libro "La notte dell'innocenza", twittando e aggiungendo come hashtag ufficiali uno dei seguenti: #Pugliachelegge #Dialoghialsalone #AskDesiati e www.idialoghiditrani.com.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.