Giunta comunale di Gigi Riserbato (foto Luciano Zitoli)
Giunta comunale di Gigi Riserbato (foto Luciano Zitoli)
Politica

Dino Marinaro commenta la nuova giunta di Trani

«Da Tarantini a Riserbato: nulla è cambiato». Auguri d'obbligo, perché la giunta dovrà affrontare delle prove difficili

Da Tarantini a Riserbato. Per Dino Marinaro (Futuro e Libertà) «nulla è cambiato e cambierà specialmente negli uomini e nelle donne che amministreranno la città». «Il Consiglio comunale – scrive l'esponente di Fli - si è ridotto in forza delle leggi di otto unità, ma quelli che stavano prima sono rimasti e magari se prima erano consiglieri comunali oggi sono assessori o viceversa, con alcuni ritorni nella giunta nella quale vi è un solo volto nuovo. Indipendentemente da ogni cosa e poiché siamo nostalgicamente ottimisti auguriamo loro buon lavoro. Saremmo come tranesi lieti se superassero lo scetticismo e le riserve che da ogni parte provengono».

Auguri d'obbligo, perché la nuova giunta dovrà affrontare subito delle prove difficili: «E' noto a tutti – scrive Marinaro - che la città è afflitta da mille e più problemi, uno per tutti il caos finanziario ed i bilanci consuntivi degli anni 2009, 2010, 2011 dichiarati inattendibili o non approvati da questi stessi signori che si accingono ad amministrare la città nelle varie vesti».

Se sulla composizione del nuovo Consiglio comunale Marinaro predica prudenza («Alla luce delle sentenze recentissime è meglio attendere qualche giorno ancora e non creare facili illusioni») Marinaro lancia un messaggio chiaro sulla questione della presidenza del Consiglio comunale visto che il nome di Fabrizio Ferrante è sempre più ricorrente: «Se così fosse, la decisione non sarebbe figlia né della volontà di dare quella carica all'opposizione né di un accordo romano. I i più pensano ad un accordo locale sorto dopo il primo turno elettorale».
  • Gigi Riserbato
  • Dino Marinaro
  • Giunta comunale
  • Futuro e Libertà
Altri contenuti a tema
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport L'annuncio sui social: «Non contano meriti né risultati, perché bisogna accontentare solo chi sta là da oltre vent’anni»
Giunta Comunale: viene riconfermata l’Assessore De Mari Giunta Comunale: viene riconfermata l’Assessore De Mari Dopo i confronti della maggioranza arriva la conferma per dare continuità ad un lavoro già avviato
Due nuovi assessori nella Giunta comunale: Cosimo Damiano Di Lernia e Giovanna Pizzichillo Due nuovi assessori nella Giunta comunale: Cosimo Damiano Di Lernia e Giovanna Pizzichillo Aggiornate anche le deleghe assessorili
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
1 Dimissioni inviate, dimissioni ritirate: l'assessore Di Lernia conferma la volontà di proseguire nell'incarico Dimissioni inviate, dimissioni ritirate: l'assessore Di Lernia conferma la volontà di proseguire nell'incarico Due comunicazioni in poche ore da parte della delegata alla Polizia Locale
L'ex assessore Marina Nenna rompe il silenzio dopo le nuove nomine in Giunta L'ex assessore Marina Nenna rompe il silenzio dopo le nuove nomine in Giunta In un post gli obiettivi raggiunti nel corso del suo mandato
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.