Politica

Dino Marinaro torna a parlare di incarichi professionali

«In materia legale si continua a scegliere professionisti forestieri»

«Così come preannunciato torno ad informare la Città circa "l'amore" che l'Amministrazione Comunale di Trani ha per i suoi concittadini professionisti. Spulciando le determine dirigenziali della 2ª ripartizione del corrente anno, senza alcun giudizio o pregiudizio sulla professionalità e capacità dei professionisti incaricati, ho notato che gli incarichi in materia legale o vengono affidati al legale interno al Comune o, se all'esterno, a professionisti non di Trani; eccone alcuni esempi: causa incoata da un ex dipendente affidata ad un avvocato di Bisceglie; causa dinanzi al Tar Bari per diniego di attività, affidata ad avvocato di Bari; causa dinanzi al Tar Lazio affidata ad avvocato di Napoli ( è lo stesso professionista già difensore del Comune di Trani e tra quelli che hanno azionato il loro credito senza il rispetto dei minimi tabellari contro il Comune? Con D.I., precetto, esecuzione forzata e quindi aggravio di spese per circa cinquantamila euro e debito fuori bilancio molto vicino al vecchio miliardo di lire….?).
E' vero che ad alcuni avvocati di Trani è stato richiesto, verbalmente, il curriculum ? Sarebbe cosa molto strana per due ordini di motivi: 1) perché i curriculum si richiedono solo ad alcuni e verbalmente ed a cosa servono?; 2) ai professionisti non si richiedono i curriculum ma occorre rivolgersi agli ordini professionali competenti.»

Leonardo Marinaro
Consigliere Comunale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.