Politica

Direttore Generale, nuovo intervento di Ferrante

«Non si tratta di una nomina di poco conto sarebbe utile informare i cittadini»

«Riconosco al Sindaco di Trani di aver avuto un tempismo positivo nell'adozione della delibera sulla riduzione delle indennità ai componenti della giunta comunale; infatti dare il buon esempio è un requisito essenziale per chi amministra una comunità; apprezzabile è anche la volontà di abbassare le tasse anche se capire come lo si vuol fare è difficile visto che gli immobili non sono stati venduti e si persiste nella volontà di effettuare nomine dalla dubbia utilità, ma dal sicuro costo, come quella di un Direttore Generale per il Comune.
Il Sindaco forse sarà stato molto impegnato nell'esaminare la marea di curricula sicuramente pervenuta in suo possesso per una nomina cosi' particolare che deve assegnarsi a chi abbia esperienza e comprovata capacità amministrativa; tanto impegnato da non accorgersi di un mero errore formale, e cioè la mancanza di copertura finanziaria, che ha determinato lo slittamento della nomina.

Ma i tranesi hanno veramente l'anello al naso? Non sarebbe stato più opportuno rivelare che all'interno della maggioranza questa nomina, ovvero la sua utilità, sta creando continue fibrillazioni? Rimandando al momento dell'eventuale nomina l'appagamento per la curiosità del nome del prescelto/a sarebbe utile conoscere il contratto che durata avrà; se per esempio sarà necessario rivedere il piano del personale (e quindi passare dal Consiglio Comunale) od ancora svelare il mistero degli 80.000 euro (se annui o semestrali).
Siccome non si tratta di una nomina di poco conto sarebbe utile informare i cittadini, e quindi i contribuenti, di che fine poi fanno i loro soldi. Nessun intento polemico, ma solo il desiderio che l'amministrazione non privilegi spese inutili.»

Fabrizio Ferrante
Socialisti Uniti
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Un comunicato del vicesindaco risponde alle questioni sollevate dall'opposizione
Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Si parte da Capo Colonna, poi toccherà allo Scoglio di Frisio
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.