Diritto
Diritto
Eventi e cultura

Diritto di famiglia, nella Sala Capitolare del Senato un evento dedicato al tranese Nicola Corraro

Illustri ospiti siederanno al tavolo dei relatori

Questo pomeriggio a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato, dalle ore 15.30 alle 18, si terrà un tavolo di lavoro dal titolo "Diritto di famiglia: dalla continuità alla riforma", in memoria del tranese Nicola Corraro, un uomo che ha dedicato la sua vita ai valori della famiglia e del lavoro.

L'evento, su iniziativa della sen. Maria Rizzotti e organizzato dalla dott.ssa Francesca Corraro, Direttore Editoriale di SD&C Editore di Trani, annovera tra i relatori il dott. Sergio De Nicola, il dott. Giuseppe Spadaro, l'on. Avv. Mirella Cristina, la dott.ssa Maria Pia Turiello, gli avvocati Antonio Tripodi, Elisa Perrella, Eugenio Bisceglia, Luca Muglia, Marco Meliti, Manuela Cocca, Miriam Arabini, Rita Perchiazzi, Laura Landi e la dott.ssa Santina Cava. Modera il tavolo di lavoro la giornalista Maria Pia Rossignaud, direttrice di Media Duemila e Vicepresidente dell'Osservatorio TuttiMedia.

La Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva è stata scelta proprio per ricordare l'ultimo evento al quale ha partecipato il compianto Nicola Corraro; in quell'occasione, il 22 novembre 2021, il Sindaco di Trani avv. Amedeo Bottaro consegnò in quella sala i Premi per l'Editoria a cura della SD&C Editore a professionisti impegnati nell'editoria.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Inaugurazione nuova sede Archivio di Stato della Bat, atteso il Ministro della Cultura Inaugurazione nuova sede Archivio di Stato della Bat, atteso il Ministro della Cultura Al termine della cerimonia prevista una visita alla sede storica di Trani
1 Scomparsa di Rocco Mennea, il messaggio di cordoglio dell'associazione Itaca Scomparsa di Rocco Mennea, il messaggio di cordoglio dell'associazione Itaca «Faro di cultura che ha illuminato il cammino di diverse generazioni»
Cena con delitto con Luca Tebaldi con gli studenti delle classi quinte della Beltrani Cena con delitto con Luca Tebaldi con gli studenti delle classi quinte della Beltrani Un modo originale per coinvolgere i ragazzi, proposto dalla Libreria Miranfù
A Trani Leonardo Palmisano presenta il suo "Italiapartheid" A Trani Leonardo Palmisano presenta il suo "Italiapartheid" Il lavoro d’inchiesta sulla realtà dei migranti nel nostro Paese
“Poteri occulti”, Luigi De Magistris presenta il suo libro a Trani “Poteri occulti”, Luigi De Magistris presenta il suo libro a Trani A Palazzo Beltrani l’ex magistrato e sindaco di Napoli
“Sotto un sole ferocemente antico”: grande successo per la piece su Pierpaolo Pasolini al Mimesis “Sotto un sole ferocemente antico”: grande successo per la piece su Pierpaolo Pasolini al Mimesis Raccontati da Stefania De Toma, accompagnati dalla mostra delle foto di Mimì Notarangelo, i giorni di Pasolini a Matera durante le riprese del film "Dal Vangelo secondo Matteo"
"Danzaèarchittettura": presentazione del libro di Silvia Cassetta al Circolo "Dino Risi" "Danzaèarchittettura": presentazione del libro di Silvia Cassetta al Circolo "Dino Risi" L'appuntamento in programma domenica sera
Libera Trani presenta il libro di Mario Gianfrate "Delitto Matteotti" Libera Trani presenta il libro di Mario Gianfrate "Delitto Matteotti" Appuntamento mercoledì all'Hub Portanova
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.