Enti locali

Discarica di Trani, Laurora presenta un'interrogazione urgente

Il consigliere regionale chiede un incontro con l’assessore Introna

Nonostante il termine per l'utilizzo della discarica tranese fosse già stata fissato al 31 dicembre 2009, nei giorni scorsi il Presidente della giunta regionale Nichi Vendola ha firmato una nota in cui tale scadenza viene prorogata di sei mesi.

A
tal proposito il consigliere regionale dell'Unione di Centro Carlo Laurora, nonché commissario cittadino UdC, ha presentato stamane un'interrogazione urgente all'indirizzo del Presidente Vendola e dell'assessore regionale all'ecologia Onofrio Introna al fine di conoscere «quali siano le motivazioni che hanno portato alla firma della proroga di sei mesi e perché non ci sia stato un coinvolgimento della comunità tranese in merito a tale decisione».

Il vice capogruppo regionale UdC Laurora ha inoltre chiesto un incontro, da effettuarsi in tempi brevi, con l'assessore Introna. «I cittadini tranesi meritano una spiegazione – ha affermato Laurora –, non è tollerabile continuare a denigrare il territorio tranese a colpi di proroghe: mi auguro che l'interrogazione possa avere una celere risposta e che l'incontro con l'assessore sia chiarificatore e risolutivo».
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.