Bottaro e Nacci
Bottaro e Nacci
Ambiente

Discarica, il punto: ottimizzata la copertura dei lotti, in corso la realizzazione del sistema di raccolta del percolato

Bottaro: «La città può essere orgogliosa di quanto questa Amministrazione abbia investito in sicurezza e tutela dell'ambiente»

«Siamo a un un avanzamento sostanziale dei lavori: è stato completato il miglioramento della copertura del Lotto 1 ed è in corso il miglioramento del Lotto 3». Con queste parole l'Amministratore Unico di Amiu, Gaetano Nacci ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa e successivo sopralluogo al sito, lo stato attuale dei lavori di messa in sicurezza della discarica comunale.

«E' stato ottimizzato - ha proseguito - il sistema di raccolta delle acque meteoriche ed è in corso di realizzazione il sistema di raccolta e gestione dell'impianto di percolato. In più sostituiremo la torcia e ci sarà un sistema di delle acque meteoriche che costituirà notevoli economie per Amiu».

«Bello vedere - ha proseguito il sindaco Amedeo Bottaro - quanto è stato fatto in questi sei anni: la città può essere orgogliosa di quanto questa Amministrazione abbia investito nella sicurezza e nella tutela dell'ambiente. Quello che prima era un pericolo per la salute dei cittadini oggi è un modello da esportare in tutte le altre discariche».

«Quello che faremo è ancora più importante: intanto il mio grazie va all'amministratore Amiu, ingegner Gaetano Nacci, che sta facendo un lavoro encomiabile, ma anche ai vecchi dirigenti, funzionari e alla Regione Puglia che investe nella finalità di eliminare completamente la discarica. Le acque meteoriche finivano per diventare percolato costituendo anche un motivo di costi enormi per la collettività», ha concluso il primo cittadino.

Non solo quindi sostenibilità ambientale ma anche economica, poiché la gestione della discarica pesa sulle dei cittadini di Trani.
Conferenza discaricaConferenza discaricaConferenza discaricaConferenza discaricaConferenza discaricaConferenza discaricaConferenza discaricaConferenza discarica
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.