Turismo

Discover: tour gratuiti per i turisti in transito in Puglia

Quest'anno tappe anche a Trani

Tappe anche a Trani per "Discover" edizione 2007, progetto dell'Assessorato al Turismo della provincia di Bari. Il progetto, già presentato dall'assessore provinciale avv. Sebastiano de Feudis alla Borsa del turismo a Milano nello scorso febbraio, è operativo dai primi di Luglio. Quest'anno tre le novità. C'e' la variante archeologica. In pratica si farà tappa nel parco dei Dinosauri di Altamura, in quello archeologico di Canosa e al museo Jatta di Ruvo. L'altra novità riguarda il bio tour che porterà i turisti nelle aziende agrituristiche nelle cantine e nei frantoi con tappa anche a Trani e Bisceglie. La terza novità riguarda le escursioni in motopeschereccio. " La nostra eccellenza è anzitutto lungo le vie del mare e della cultura della nostra provincia, vie che rimangono spesso sconosciute ai turisti di passaggio" spiega l'Assessore De Feudis. Ecco perché "Discover" ha già riscosso successo nelle piazze internazionali dove è andata in vetrina l'offerta turistica pugliese. Non un caso che una risposta positiva sia già arrivata da turisti provenienti da Argentina, Brasile, Giappone, Usa, Canada, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Slovenia, Austria, Spagna, Francia, Finlandia, Danimarca e Norvegia. A Trani dunque due tappe quella del Bio Tour di martedi' 31 luglio e quella culturale di lunedi' 17 settembre. I tour sono completamente gratuiti e l'iniziativa è finanziata con 40 mila euro della Provincia, 15mila del Comune, altri 15 della Camera di Commercio. Cotup e Porto Mediterraneo, invece, mettono a disposizione infopoint ove è possibile effettuare le prenoazioni. I tour si concluderanno il 2 ottobre prossimo. Per partecipare occorre prenotare almeno un giorno prima (dal venerdì al martedì dalle 9 alle 19) nei tre punti strategici della città: info-point Cotup Terminal Arrivi Aeroporto Bari-Palese; Bari Porto, Terminal Crociere; Bari Stazione Ferroviaria. Ventidue i comuni che sono interessati ai tour che partono dall'info-point di piazza Moro. Una guida multilingue illustra il percorso durante il tour. Partenze alle 14.30 dalla stazione Fs e rientro alle 19.30. In arrivo, inoltre, per questa estate altre importanti novità con mini crociere e pescaturismo.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.