Religioni

Domenica 31 maggio il "prestito della speranza"

Una colletta nazionale organizzata in tutte le chiese della diocesi

Domenica 31 maggio, in tutte le parrocchie della diocesi di Trani - Barletta - Bisceglie, si realizzerà la Colletta Nazionale, "Prestito della Speranza", promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana rappresentata dal Cardinale Angelo Bagnasco, in collaborazione con l'Associazione Bancaria Italiana, il cui scopo è quello è raccogliere denaro per avviare la costituzione di un fondo nazionale di garanzia, orientato alle necessità delle famiglie in difficoltà a causa della grave crisi economica che attanaglia il nostro Paese.

Il fondo che si costituirà grazie alla colletta, alle donazioni ed agli altri interventi che saranno messi in atto, tenderà una mano alle famiglie numerose e monoreddito che hanno perso l'unica fonte di reddito e sarà operativo a partire dal 1°settembre. In tutte le parrocchie saranno distribuite buste recanti sia il numero di c.c. bancario che quello postale della Caritas Diocesana per agevolare la raccolta.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.