Vita di città

Domenica il "I Memorial Ricuccio"

A partire dalle 9 al Comunale con 4 squadre di Trani

Con i campionati fermi, il Comunale diventa teatro di una manifestazione dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Domenica 30 dicembre, a partire dalle ore 9 i giocatori delle categorie "Esordienti" della Fortis Trani, dell'Ac Trani, della Virtus calcio Trani e della Polisportiva Trani si sfideranno per la prima edizione del "Memorial Ricuccio", evento organizzato dalla Virtus Trani in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Trani.
Federico Decimo "Ricuccio", calciatore e poi storico custode dello stadio di Trani, è scomparso nel mese di settembre. A distanza di tre mesi le società tranesi hanno deciso di ricordarlo mandando in campo i calciatori del vivaio da cui è cominciata anche la carriera agonistica di Ricuccio. Del Trani era stato tifoso e giocatore anche se non era andato mai al di là delle formazioni giovanili. In prima squadra riuscì a giocare solo una partita, da ala destra, nell'ultima giornata del campionato 1947-48 di Prima divisione pugliese (l'Eccellenza di allora) quando il Trani fu sconfitto per 5-0 a Palese.
«Un atto dovuto nei confronti di un personaggio unico ed indimenticabile» dicono gli organizzatori di una competizione che permetterà di vedere all'opera le speranze del calcio tranese.
  • Federico Decimo "Ricuccio"
Altri contenuti a tema
Quinto quadrangolare di calcio dedicato a Ricuccio Quinto quadrangolare di calcio dedicato a Ricuccio Il ricordo del filgio di Federico Decimo: «Stadio a festa per la Polisportiva»
Trani, il 2 giugno il quarto memorial Ricuccio Trani, il 2 giugno il quarto memorial Ricuccio Allo stadio si ricorda un protagonista della storia calcistica locale
Domenica 30 dicembre il "Memorial Ricuccio" A partire dalle 9 al Comunale con 4 squadre di Trani
Addio "Ricuccio" Il ricordo dello storico custode dello stadio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.