Politica
Domenico Briguglio nuovo commissario di Azione Trani
A comunicarlo il segretario provinciale BAT, Francesco Spina
Trani - mercoledì 23 agosto 2023
9.35
"Azione" di Calenda continua a crescere nella BAT. Dopo la nomina a coordinatore provinciale di Francesco Spina e le prime nomine nella segreteria provinciale comunicate nei giorni scorsi, si registra la nuova e importante adesione di Domenico Briguglio, quale commissario cittadino di Azione di Trani.
Briguglio, già presidente del consiglio e nella scorsa legislatura assessore con deleghe importanti quali lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali, è stato nominato dal commissario regionale Fabiano Amati su proposta del coordinatore politico di Azione della BAT, Francesco Spina.
Il segretario cittadino uscente di Trani, Emanuele Riccardi continuerà a dare il suo contributo alla crescita del partito nel suo ruolo di vice coordinatore provinciale.
"Nei prossimi giorni, fa sapere Spina, il team provinciale di "Azione", che ha come riferimento istituzionale regionale il presidente del Gruppo Consiliare Regionale Ruggero Mennea, che ha salutato con piacere l'adesione di Mimmo Briguglio, valuterà l'adesione di nuove importanti soggettività politiche e istituzionali del territorio provinciale, per giungere alle prossime scadenze congressuali con un partito che si apra concretamente e democraticamente al confronto con la comunità provinciale e con le varie realtà comunali della BAT.
Sono certo che Mimmo Briguglio con il suo bagaglio politico e la sua esperienza amministrativa potrà contribuire alla crescita del partito di Azione"