Politica

Elezioni, le prime dichiarazioni

I commenti dei protagonisti al voto

Cominciano a pervenire i primi commenti ai risultati delle elezioni:
NICHI VENDOLA (Presidente regione Puglia, Sinistra Arcobaleno): «È come se non ci fossimo accorti che sotto i nostri piedi stesse sopraggiungendo un terremoto. È un risultato secco e sorprendente, che non ammette se e ma».
MARGHERITA MASTROMAURO (Deputato Pd eletto): «È una sconfitta che non ci aspettavamo in questi termini. Il Pd ha comunque ottenuto rispetto al 2006 più voti in più di Ds e Margherita insieme. Questo dato deve essere un punto di partenza importante per una forza nuova nel panorama politico. Il governo regionale non c'entra nulla con il risultato della Sinistra Arcobaleno».
FRANCESCO AMORUSO (Senatore Pdl eletto): «Questo risultato conferma che la strada intrapresa da Alleanza Nazionale e Forza Italia sia quella giusta. La Puglia e la Bat hanno risposto così al governo delle tasse di Vendola e al non governo di Prodi, confermando un trend elettorale che ha visto negli ultimi anni degli ottimi risultati del centrodestra alle amministrattive in molti Comuni. La Lega non sarà un problema per noi e né una minaccia per il Sud: abbiamo già vissuto 5 anni di sana collaborazione di governo, trovando piena convergenza su molti provvedimenti importanti».
FRANCO NAPOLETANO (Sinistra Arcobaleno, non eletto): «Questo risultato ci mette davanti ad un muro. la Sinistra non deve commettere l'errore di autoisolarsi. Dobbiamo reagire, darci delle prospettive e formulare delle proposte credibili».
  • Elezioni Politiche 2008
Altri contenuti a tema
Elezioni, conto alla rovescia. A Trani risultati in tempo reale. Tre milioni di pugliesi chiamati al voto
Trani, affluenza elezioni politiche 2008: poco più del 38% alle 19.00 Meno 6 punti percentuali rispetto al 2006
Senato, il Pdl fa man bassa Senato blindato. In Puglia e a Trani tendenza confermata.
Berlusconi stravince le elezioni Tracollo della Sinistra Arcobaleno: è fuori da tutto
Elezioni politiche, le dichiarazioni del Sindaco di Trani e dell'assessore provinciale De Feudis Tarantini: «Nei quartieri popolari il PdL triplica le percentuali della sinistra»
Elezioni, giochi ormai chiusi. I dati di Puglia e Bat
Elezioni politiche, i risultati finali in Puglia e nella Bat L’attribuzione dei seggi definitivi. Al momento quattro i parlamentari del territorio.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.