Turismo

Elton John: ecco il piano sicurezza varato dal Comune

Tutte le informazioni. In mare c'è anche la motovedetta della Questura

Gli assessori Giuseppe Paolillo (polizia municipale) e Luca Memola (turismo e attività produttive) hanno dato notizia dei provvedimenti emessi dal Comune di Trani in ordine al concerto di Elton John sul piazzale del Monastero di Colonna. Le ordinanze riguardano la circolazione veicolare e pedonale su piazzale Santa Maria di Colonna e lungomare Cristoforo Colombo nel tratto compreso fra via Tevere e piazzale Santa Maria di Colonna.

In sintesi in occasione dell'evento la zona interessata sarà così gestita: l'area di interdizione veicolare riguarderà tutta la penisola di Colonna da via Malcangi fino al lungomare. L'area di interdizione pedonale interesserà il tratto di lungomare compreso fra l'incrocio con via Venezia e via Aquileia e il piazzale Marinai d'Italia, nonchè il vialetto pedonale e l'arenile posti alle spalle del piazzale di Santa Maria di Colonna. All'interno dell'area pedonale potrà accedere solo chi sarà munito di valido biglietto di ingresso. Per quel che concerne i residenti delle zone strettamente interessate dall'evento (piazzale Santa Maria di Colonna e lungomare Colombo) i medesimi potranno avere accesso con le autovetture fino alle ore 15 ed a piedi entro e non oltre le ore 17.



Le aree di parcheggio a disposizione sono quelle di piazzale Marinai d'Italia (riservata ad autorità ed appartenenti alle Forze dell'ordine), nonché l'area di parcheggio posta su via Malcangi, ad angolo con via De Gemmis (l'area dell'ex park and ride, tanto per intendersi). In caso di esaurimento di quest'ultima sarà a disposizione degli automobilisti anche l'area della statale posta sul lato sinistro di via Malcangi in direzione Bisceglie.



E' previsto un massiccio dispiegamento di forze di polizia. A tal proposito l'amministrazione ha inteso ringraziare anticipatamente la fattiva collaborazione di tutte le forze di polizia che, considerando l'importanza e la portata dell'evento, metteranno a disposizione tutto il personale possibile per far fronte alle esigenze di tutela dell'ordine pubblico. La Capitaneria di Porto di Trani curerà la vigilanza dello specchio di acqua e del tratto di costa circostante il Monastero di Colonna sia con personale a piedi sia con alcune motovedette. Compatibilmente con altre esigenze organizzative anche i Carabinieri metteranno a disposizione una motovedetta in mare. A presidio della penisola di Colonna ci sarà anche la motovedetta della squadra nautica della Questura.

L'organizzazione avrà a disposizione un servizio di sicurezza con circa 60 uomini addetti alla sicurezza e poco meno di 50 fra steward, hostess di sala e personale di assistenza. I due caravan per la vendita dei biglietti il giorno del concerto saranno posizionati in piazza Marinai d'Italia.
  • Elton John
Altri contenuti a tema
Calendario di Trani 2011: ci sono Elton John e Roberto Maroni Calendario di Trani 2011: ci sono Elton John e Roberto Maroni Gli scatti d'autore di Luciano Zitoli. Mugugni su Facebook per il ministro
Elton John, lo spettacolo è alle porte Elton John, lo spettacolo è alle porte Ultimi preparativi sul piazzale del Monastero di Trani
Quel filo rosso tra Elton e i Dialoghi Quel filo rosso tra Elton e i Dialoghi Chiaro e Tondo 179
Elton John è andato via, ma il cancello del Monastero è ancora a terra Rassicurazioni a Traniweb: «Domani lo sistemiamo»
Oh no, John! Sul sito ufficiale del cantante inglese esce la data: 23 settembre Catanzaro
Trani, baci gay contro l'omofobia Un flash mob davanti alla cattedrale. Su Repubblica Bari le foto
Concerto di Elton John, la zona di Colonna sarà militarizzata E il cantante suonerà nella scatola nera
Patrizia D’Addario torna a Trani. Stavolta a cena Pizzicata in un ristorante del porto. Poi champagne all’Extra bar. Le foto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.