Marinaro
Marinaro
Attualità

Erasmus Sport, Trani unica città in Italia ad essersi aggiudicata un progetto per il secondo anno consecutivo

La città destinataria di 400mila euro

«Con orgoglio vi comunico che Trani quest'anno è l'unica città in Italia ad essersi aggiudicato un progetto "Erasmus Sport" per il secondo anno consecutivo. A dimostrazione della credibilità dimostrata lo scorso anno a livello europeo, l'orgoglio più grande sarà poter sedere al fianco di partner di primissimo livello internazionale quali le federazioni nazionali di calcio di Bulgaria, Romania e Lettonia, lo storico Sporting Club di Lisbona e come partner esterno la UEFA Calcio.

ReScore Football (Re-imagining the Score in European grassroots Football) è stato immaginato per creare una prospettiva di sport sostenibile e circolare. Attraverso il coinvolgimento e l'istruzione di studenti di età compresa tra 10 e 14 anni e insegnanti di educazione fisica delle scuole primarie, di allenatori, dirigenti e giovani atleti di età compresa tra i 14 e 23 anni in 20 comunità europee, ReScore ha come obiettivo quello di fornire un cambiamento duraturo nell'interpretazione dello sport e di promuovere una cultura di sostenibilità all'interno della comunità calcistica di base europea.

La città di Trani sarà coordinatrice di questo progetto per un valore di 400mila euro da ripartire poi tra i partecipanti. Evviva lo sport, evviva i nostri ragazzi»: lo afferma in una nota Giacomo Marinaro, presidente del Consiglio Comunale di Trani.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Prossimo intervento nel parco Petrarota
19 È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani Nella mattinata di lunedì la "Regina dei Mari" e la "Regina delle Cattedrali" si incontreranno
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo I "Cambi di residenza" ed "Area Tecnica" quelli interessati
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.