photo buzzanca
photo buzzanca
Attualità

Esce il cav. Grimaldi, entra l'avv. Buzzanca: sostituito un componente della Commissione Toponomastica

E' il nuovo direttore dell'Archivio di Stato di Bari

Con decreto avente per oggetto "Sostituzione componente commissione toponomastica e le iscrizioni commemorative", il sindaco ha provveduto alla sostituzione del membro esterno cav. Michele Grimaldi (nominato nell'aprile 2022 in rappresentanza dell'Archivio di Stato di Trani in base all'art. 8 del regolamento).
Si legge infatti nel dispositivo, pubblicato sull'albo pretorio del Comune, che l'Archivio di Stato di Bari ha comunicato il nominativo dell'Avv. Adriano Buzzanca quale nuovo Direttore dell'Archivio, subentrante al cav. Michele Grimaldi dal 1 agosto 2023 in ragione della cessazione di quest'ultimo dall'incarico.
Per questo si è dovuto provvedere alla nomina del direttore subentrante, quale componente della Commissione Toponomastica e le Iscrizioni Commemorative, al fine di garantire il regolare funzionamento dell'organismo. E' stato dunque nominato l'avv. Adriano Buzzanca quale membro effettivo e la dott.ssa Antonella Mincuzzi quale membro supplente in rappresentanza dell'Archivio di Stato di Bari.
Per effetto di queste nuove nomine, la Commissione Toponomastica e le Iscrizioni Commemorative risulta così composta: Prof. Andrea Lovato – membro esterno – Presidente; Avv. Fabrizio Capano – membro esterno; Prof.ssa Angela Di Nanni – membro esterno; Prof. Vito Santoro – membro esterno – Vice Presidente; Avv. Adriano Buzzanca – Direttore dell'Archivio di Sato; Dr.ssa Manuela Fina – servizi demografici; - Geom. Giulio Cascione – servizio urbanistica; - Dr.ssa Daniela Pellegrino – servizi biblioteca.
La Commissione resterà in carica salvo revoca anticipata sino a scadenza del mandato sindacale; "alcun compenso o ristoro comporterà ai componenti della Commissione il cui incarico deve intendersi onorifico ai sensi dell'art. 12 del Regolamento".
  • Archivio di Stato
Altri contenuti a tema
Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Doppietta per la sede dell'Archivio di Stato: Trani e Barletta pari sono Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli inaugura le doppia sede, ma la decisione di "buon senso" non accontenta tutti
Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Archivio di Stato: Fratelli d'Italia ha fatto la sua parte Il partito della Meloni interviene con una nota ufficiale dopo la decisione del Ministro della Cultura Giuli di riconoscere la sede provinciale sia a Trani che a Barletta
Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Archivio di Stato la sede provinciale sarà sia a Trani che a Barletta: fine del chiasso? Lo ha deciso il Ministro della Cultura Giuli, ma il "Comitato pro Archivio di Stato a Trani" non ci sta
20 Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Archivio di Stato a Trani o Barletta? Cannito: «Non intendo riconoscere la pretesa di Trani» Bottaro: «Confido in una soluzione di buon senso da parte del Ministro»
Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme Comitato Pro Archivio di Stato a Trani, raccolte oltre 1700 firme «La petizione inviata agli enti locali ed agli organi ministeriali nella speranza che vengano adottate decisioni conformi a quanto già statuito nel 2008»
Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura Archivio di Stato a Trani, il Comitato annuncia una petizione al Ministro della Cultura «Per evidenziare le decisioni già prese nel 2008»
Questione archivio di Stato: la nota della Commissione Cultura e Turismo della segreteria PD di Trani Questione archivio di Stato: la nota della Commissione Cultura e Turismo della segreteria PD di Trani "Appare evidente la strumentalizzazione della vicenda da parte di chi si colloca politicamente all’opposizione"
18 Archivio di Stato a Barletta, Comitato: «Per il vicesindaco la responsabilità è del senatore Damiani» Archivio di Stato a Barletta, Comitato: «Per il vicesindaco la responsabilità è del senatore Damiani» A sollevare la questione nell'ultimo Consiglio Comunale è stato il consigliere De Toma
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.