
Turismo
Eventi di Primavera, a Puglia Imperiale succede Made in Puglia.net
Tempi ristretti per la nuova agenzia per organizzare tutto
Trani - mercoledì 28 maggio 2014
15.51
A causa della rinuncia dell'agenzia Puglia Imperiale turismo (per sopraggiunta e non precisata impossibilità), il dirigente dell'area 1 del comune di Trani, Roberta Lorusso, ha dovuto individuare il nuovo operatore economico a cui affidare la progettazione di iniziative turistiche e culturali a sostegno dell'economia locale, da tenersi nei week end 14/15 giugno e 21/22 giugno. La dirigente, allo stesso importo del precedente aggiudicatario, ha affidato il servizio all'agenzia tranese Made in Puglia.net che, dopo Puglia Imperiale, aveva presentato il progetto più rispondente agli obiettivi dell'amministrazione.
Come si ricorderà, in seguito ad un atto di indirizzo della giunta, il 22 aprile scorso la dirigente aveva predisposto un'indagine di mercato per l'individuazione dell'operatore a cui far espletare il servizio. Alla scadenza dei termini (29 aprile) hanno risposto 5 operatori: l'agenzia Puglia Imperiale, l'agenzia Made in Puglia.net, lo studio di architettura Roberta Bozzetti, la società cooperativa L'albero della vita e il consorzio Puglia Vision. Dopo aver esaminato i progetti pervenuti, con provvedimento del 9 maggio la dirigente aveva assegnato il servizio all'agenzia Puglia Imperiale, comunicando l'aggiudicazione alla stessa il giorno 13.
In data 22 maggio l'agenzia Puglia Imperiale ha comunicato al Comune, per "sopraggiunta impossibilità", di non poter portare a compimento l'incarico. Preso atto della rinuncia, la dirigente ha affidato il servizio al concorrente che, dopo Puglia Imperiale, aveva presentato il progetto più aderente alle finalità dell'amministrazione e che prevede visite guidate alla scoperta di itinerari e beni culturali presenti nel centro storico cittadino, percorsi eno-gastronomici, con il coinvolgimento di aziende locali e pugliesi, coinvolgimento di associazioni ed altri soggetti locali operanti in settori turistici e culturali, presenza di spettacoli, mostre ed altre attività d'intrattenimento e piano promozionale. Nei prossimi giorni verrà fornito il programma dettagliato delle iniziative.
Come si ricorderà, in seguito ad un atto di indirizzo della giunta, il 22 aprile scorso la dirigente aveva predisposto un'indagine di mercato per l'individuazione dell'operatore a cui far espletare il servizio. Alla scadenza dei termini (29 aprile) hanno risposto 5 operatori: l'agenzia Puglia Imperiale, l'agenzia Made in Puglia.net, lo studio di architettura Roberta Bozzetti, la società cooperativa L'albero della vita e il consorzio Puglia Vision. Dopo aver esaminato i progetti pervenuti, con provvedimento del 9 maggio la dirigente aveva assegnato il servizio all'agenzia Puglia Imperiale, comunicando l'aggiudicazione alla stessa il giorno 13.
In data 22 maggio l'agenzia Puglia Imperiale ha comunicato al Comune, per "sopraggiunta impossibilità", di non poter portare a compimento l'incarico. Preso atto della rinuncia, la dirigente ha affidato il servizio al concorrente che, dopo Puglia Imperiale, aveva presentato il progetto più aderente alle finalità dell'amministrazione e che prevede visite guidate alla scoperta di itinerari e beni culturali presenti nel centro storico cittadino, percorsi eno-gastronomici, con il coinvolgimento di aziende locali e pugliesi, coinvolgimento di associazioni ed altri soggetti locali operanti in settori turistici e culturali, presenza di spettacoli, mostre ed altre attività d'intrattenimento e piano promozionale. Nei prossimi giorni verrà fornito il programma dettagliato delle iniziative.