Casa di riposo
Casa di riposo "Vittorio Emanuele II"
Attualità

Ex casa di riposo, il Comitato chiede delucidazioni sul destino

«Le precedenti puntualmente ignorate»

«I membri del Comitato "In difesa della Casa di Riposo", insieme a tantissimi cittadini tranesi, chiedono ancora una volta informazioni sul destino della ex Casa di Riposo di Trani»: lo scrive in una nota Maria Grazia Lestingi del Comitato in difesa della Casa di Riposo.

«Questa volta lo fanno attraverso una PEC inviata alla Regione Puglia e alla Corte dei Conti – Sezione Controllo di Bari in cui chiedono di conoscere l'attività svolta ad oggi dal Commissario straordinario per la gestione ordinaria, l'erogazione dei servizi agli utenti (oggettivamente inesistenti) e la gestione amministrativa e finanziaria della Casa di Riposo.

Le precedenti richieste inviate negli anni scorsi, tra gli altri, al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla consigliera regionale Debora Ciliento, al sindaco di Trani Amedeo Bottaro, all'assessore ai servizi sociali Benedetto Martello e alla Corte dei Conti di Bari, erano state puntualmente ignorate. Oggi si chiede con quali azioni il Commissario straordinario Daniele Santoro intende risolvere le criticità gestionali e finanziarie dell'Ente, quali siano state le azioni svolte dai precedenti Commissari straordinari e quali sono le attività attuate negli ultimi mesi di commissariamento, considerato che lo stesso Santoro è beneficiario di una proroga dell'incarico di Commissario straordinario da parte del Presidente della Regione Puglia Emiliano ad agosto 2023.

Non solo il Comitato ma tutti i Tranesi hanno il diritto di sapere quale futuro attende l'assistenza sociale agli strati più deboli della popolazione tranese. La riapertura della struttura è un atto dovuto, un segnale di attenzione nei confronti degli anziani meno abbienti che chi amministra dovrebbe sempre avere.
E, visto che esiste già una struttura e che la Casa di Riposo risulta essere proprietaria di numerosi fabbricati e terreni, crediamo che con un po' di buon senso e competenze, si possa gestire sia la situazione debitoria dell'Ente che la ristrutturazione della Casa di Riposo.
Il Comitato sottolinea che il notevole patrimonio immobiliare della Casa di Riposo ha una precisa destinazione d'uso per cui i beni immobili non possono essere adibiti ad usi diversi e per attività diverse da quelle indicate nel titolo di proprietà».
  • Attualità
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, se ne discute in un incontro promosso da Etica e Politica Autonomia differenziata, se ne discute in un incontro promosso da Etica e Politica L'appuntamento il 24 gennaio nell'auditorium San Luigi
L'associazione ConTeStoLab chiude il 2024 con un bilancio positivo L'associazione ConTeStoLab chiude il 2024 con un bilancio positivo Tante le iniziative, i corsi e i bandi vinti nell'anno appena trascorso
L'associazione CTA compie 36 anni L'associazione CTA compie 36 anni Da sempre accanto alle piccole e medie imprese
ConTeStoLab con 27 mila voti sul web si aggiudica il contest di Reale Mutua ConTeStoLab con 27 mila voti sul web si aggiudica il contest di Reale Mutua Immensa la soddisfazione della presidente Raffaella Caifasso
L’associazione “Time Aut - OdV” ha inaugurato la sua nuova sede. Grande soddisfazione tra i genitori dei bambini che hanno dato alla luce il progetto L’associazione “Time Aut - OdV” ha inaugurato la sua nuova sede. Grande soddisfazione tra i genitori dei bambini che hanno dato alla luce il progetto Alla presenza delle istituzioni si è inaugurata la nuova sede, con la benedizione del parroco e la partecipazione dei cittadini
Nutrizione, salute e intelligenza artificiale: un trinomio vincente ideato da due giovani tranesi Nutrizione, salute e intelligenza artificiale: un trinomio vincente ideato da due giovani tranesi DietAdhoc il nome del software innovativo progettato da Michelangelo Sofo e Giuseppe Labianca
La nostra è una città a misura di bambini e bambine? La nostra è una città a misura di bambini e bambine? Le riflessioni della rete sociale “La città che gioca”
Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu Giornata mondiale sul diabete, piazza Libertà s'illumina di blu Ieri l'accensione alla presenza del vicesindaco Ferrante
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.