Solidarietà
Facciamo squadra, il nuovo progetto della Soccer Trani per i ragazzi con fragilità
L'iniziativa con la Cooperativa Promozione e solidarietá
Trani - lunedì 7 agosto 2023
10.54
Dall'attenzione sempre riservata ai giovani e dal desiderio di contribuire a far si che tutti possano giocare a pallone educando i giovani calciatori del settore giovanile all'inclusione: con questo spirito la Soccer comunica di aver stretto una collaborazione con la Cooperativa Promozione e solidarietá di Trani, strumento di autentica integrazione sociale.
L'attività sarà effettuata coniugando la disponibilità del personale della Soccer Trani e le competenze dei tutor specializzati della Cooperativa.
Il progetto" Facciamo squadra" permetterà a ragazzi fragili di cimentarsi con il gioco del calcio, per mettersi alla prova divertendosi e facendo amicizia, trasformando le fragilitá in risorsa.
Obiettivi primari saranno il divertimento, l'opportunità di vivere un'esperienza ludica che aiuti a sviluppare autocontrollo, autonomia e senso di appartenenza al gruppo.
Nell'ottica di un'inclusione a tutto tondo, i ragazzi della prima squadra della Soccer, iscritta al campionato di Promozione pugliese, a pranzo, prima della sfida in campo, siederanno ai tavoli della " Locanda del Giullare", il Ristorarte gestito da persone con disabiltá e fragilitá sociali che lavorano con passione, entusiasmo, impegno e tanta voglia di cambiare il mondo.