Settimana vocazionale Trani. <span>Foto Tonino Lacalamita</span>
Settimana vocazionale Trani. Foto Tonino Lacalamita
Religioni

"Fai crescere la bellezza che è in te": Settimana Vocazionale a Trani

I Padri Rogazionisti e le Suore Figlie del Divino Zelo fra e per i giovani tra fraternità e preghiera

Si conclude oggi con un incontro aperto alla comunità, la Settimana Vocazionale che dallo scorso 24 marzo ha coinvolto i giovani , presso la parrocchia Santuario della Madonna di Fatima, fra incontri di fraternità, di riflessione e di preghiera. Ad animare questo tempo da Messina a Trani ci sono stati padre Claudio Pizzuto e padre Salvatore Catanese collaborati costantemente dal parroco padre Sabino Maldera e da suor Carolina, superiora delle Figlie del Divino Zelo.


"La settimana è stata un tempo nutritivo che porterà sicuramente i suoi frutti - ha detto padre Sabino - la presenza dei giovani fratelli rogazionisti ha animato la comunità diocesana con un programma mirato iniziato con la Pastorale Giovanile Cittadina, continuato con incontri con i ragazzi di post-comunione, le famiglie del cammino di fede e le associazioni. Non è mancata una ricorrente preghiera vocazionale, sono semi sparsi nella comunità che fruttificheranno".


"Le vocazioni - ha detto padre Claudio - sono un dono di Dio non frutto della sola decisione umana, il nostro padre fondatore, Sant'Annibale Maria di Francia, ne ha fatto missione, le vocazioni si ottengono con la preghiera, la nostra presenza qui lo testimonia. Abbiamo incontrato tanti giovani e famiglie, c'è necessità di fermarsi per riflettere, questo tempo, sono sicuro, porterà i suoi frutti"
Social Video2 minutiSettimana Vocazionale a Trani
  • parrocchia
Altri contenuti a tema
Sagra della zampina domani sera nella parrocchia di San Magno Sagra della zampina domani sera nella parrocchia di San Magno Tanto buon cibo, musica e animazione per grandi e piccini
Catechesi per adulti e coppie, ecco il programma della parrocchia Santa Chiara Catechesi per adulti e coppie, ecco il programma della parrocchia Santa Chiara Gli incontri partono oggi e arrivano fino al 9 aprile prossimo
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.