famiglia
famiglia
Eventi e cultura

Famiglia e omofobia: se ne parla questa mattina a San Luigi

L'incontro a cura di Riva Destra e associazioni cittadine a tutela della famiglia naturale

Famiglia. Omofobia. Tutela dei minori. Teoria del genere. Saranno questi i temi del convegno che si svolgerà questa mattina, a partire dalle ore 10, presso la Chiesa di San Luigi, dal titolo "Io amo la famiglia: quello che sta accadendo e molti non sanno". L'incontro è organizzato dal Movimento Gospa, il comitato "Sì alla Famiglia", l'associazione Civiltà Cittadina Onlus e il movimento politico e laboratorio sociale Riva Destra.

In particolare questi saranno gli argomenti oggetto di dibattito: la situazione della Famiglia in Italia e in Europa (disagi, problematiche e politiche sociali), significato della teoria del genere ("ideologia del gender"), la legge contro l'omofobia (applicazioni e conseguenze), difesa e tutela dei diritti dei minori inseriti in luoghi istituzionali e nel contesto familiare, diritti e doveri della famiglia. Interverranno l' avv. Giancarlo Cerrelli, vice presidente nazionale dell'unione dei giuristi cattolici, segretario nazionale del comitato "Sì alla Famiglia", è uno degli esperti della Commissione giustizia del Senato che conta svariate collaborazioni a testate giornalistiche e diversi interventi televisivi e radiofonici (da Ra1 a La Zanzara); dott. Francesco De Noia, coordinatore per la Regione Puglia di Riva Destra; dott. Dario Maria Minotta, presidente nazionale movimento Gospa.

L'evento, da giorni reclamizzato sui social network in meno di 10 giorni ha creato grande polemica sfociata anche con toni minacciosi dai simpatizzanti LGBT. In pochissimo tempo, quindi, su Facebook più di 4.900 visualizzazioni con commenti pubblici e privati di ogni genere. «Cosa sta accadendo alla nostra società? – scrivono gli organizzatori -. Forse oggi tuonano con ragione le parole del Manzoni: "questo volgo che nome non ha, che fine sta facendo?" L'evento vuole essere una presa di coscienza e una riflessione scientifica, pacata e competente sulla situazione della famiglia nel Belpaese, in Europa e nella nostra amata Puglia ed è in favore della famiglia come da ordinamento giuridico e diritto naturale».
  • Riva Destra
Altri contenuti a tema
Riva Destra annuncia il nuovo direttivo cittadino Riva Destra annuncia il nuovo direttivo cittadino In 11 per supportare l'attività del coordinatore cittadino Loconte
Velobox di via Falcone, Riva Destra denuncia le «irregolarità» Velobox di via Falcone, Riva Destra denuncia le «irregolarità» Loconte: «Gli amministratori stanno facendo il possibile per aumentare la sicurezza?»
Loconte: «Amet rischia la sospensione o la decadenza della concessione» Loconte: «Amet rischia la sospensione o la decadenza della concessione» Riva Destra pretende delle risposte immediate sullo stato dell'azienda
Aule del De Amicis, ormai è botta e risposta tra Riva Destra e dirigente della scuola Aule del De Amicis, ormai è botta e risposta tra Riva Destra e dirigente della scuola Loconte: «Apprezzo il tentativo, ma la vicenda diventa ancora più nebulosa»
Riva Destra schiera i vertici nazionali per Lima Riva Destra schiera i vertici nazionali per Lima Il consigliere difeso da Sabbatani Schiuma
Nomina barese in Amet, Loconte non ci sta Nomina barese in Amet, Loconte non ci sta Il coordinatore di Riva Destra: «Possibile che Trani non offra professionisti?»
Riva Destra di nuovo all'attacco dell'amministrazione Bottaro Riva Destra di nuovo all'attacco dell'amministrazione Bottaro Antonio Loconte: «Sono trascorsi 7 mesi e Trani è in balia delle onde»
Crisi in giunta, Riva Destra all'attacco del sindaco Bottaro Crisi in giunta, Riva Destra all'attacco del sindaco Bottaro Il coordinatore provinciale Monterisi: «Riaffermiamo il ruolo di Trani»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.