Vita di città

Far west in piazza Sant'Agostino

Maxi rissa tra extracomunitari: bottiglie, coltelli e botte da orbi. I negozianti chiudono prima.

Scene da far west in piazza Sant'Agostino dove, nella serata di mercoledì, si è scatenata una maxi rissa (l'ennesima) tra extracomunitari di nazionalità albanese e marocchina. L'episodio si è verificato intorno alle 20. A partecipare alla rissa almeno cinquanta extracomunitari.

Bottiglie di vetro usate come arma e coltelli. Nel giro di pochi minuti si è scatenato il parapiglia sotto gli occhi terrorizzati di cittadini e negozianti. Questi ultimi, in preda al panico, oltre a chiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine, hanno deciso di chiudere le attività commerciali prima del solito, per evitare guai peggiori. «La rissa è proseguita per un bel po' di tempo senza che nessuno sia intervenuto» denunciano alcuni commercianti che invocano "attenzione e maggior sicurezza". Dello stesso avviso è il consigliere comunale Sabino Antonino che, in mattinata, si è recato al Commissariato di polizia per denunciare quanto accaduto mercoledì sera. «Rivolgo un appello alle Forze dell'Ordine - dice Antonino - per evitare il ripetersi di così barbare aggressioni. Risse e tensioni, in quella zona, sono all'ordine del giorno. Dopo quanto accaduto c'è il timore che il regolamento di conti fra i gruppi di extracomunitari possa portare ad altri episodi violenti».
  • Risse e aggressioni
  • Piazza Gradenigo
Altri contenuti a tema
Presentato il progetto di riqualificazione di Piazza Gradenigo Presentato il progetto di riqualificazione di Piazza Gradenigo Un luogo verde ed accessibile col ruolo di porta di accesso al centro antico della città
Venerdì la presentazione della nuova Piazza Gradenigo Venerdì la presentazione della nuova Piazza Gradenigo Previsto l'intervento dei progettisti e dei rappresentanti istituzionali
“Ancora Gradenigo”: Articolo 97 torna sulla questione “Ancora Gradenigo”: Articolo 97 torna sulla questione Ieri l’incontro: “Operazione Trasparenza” dell’associazione locale
6 Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Arrivano le segnalazioni sulla situazione di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Storia di uno stallo persistente
Giuseppe, il teenager aggredito in corso Italia nell'indifferenza dei passanti Giuseppe, il teenager aggredito in corso Italia nell'indifferenza dei passanti Il suo racconto: «Più delle botte, fa male l'indifferenza della gente. Alle vittime di aggressioni dico siate resilienti»
10 Riqualificazione di piazza Gradenigo: i risultati del concorso di progettazione Riqualificazione di piazza Gradenigo: i risultati del concorso di progettazione Pietra di Trani, alberi e sedute in quella che potrebbe essere la nuova piazza
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.