Vita di città

Farmacie di Trani per i bambini del Congo

Raccolti e spediti 80 chili di medicinali. Domenica manifestazione in Sala Giunta

Ottanta chili di medicinali e di materiale di prima medicazione: è il risultato di una fantastica iniziativa di solidarietà che ha visto partecipare nove delle tredici farmacie della città. L'iniziativa in questione è quella della prima raccolta di farmaci destinati ai bambini ospitati nelle missioni delle suore Angeliche nella Repubblica democratica del Congo, a cura dell'associazione culturale «Un sorriso per l'infanzia» la cui sezione locale è presieduta da Elsa Coppola. Partita a novembre, la raccolta ha permesso, nell'arco tre mesi, di raccogliere antibiotici, antiinfiammatori, antipiretici, colliri, antimalarici, mucolitici e antitossivi. Hanno aderito - come detto - nove delle tredici farmacie presenti in città, ma anche depositi farmaceutici, rappresentanti e medici. Una gara di solidarietà che ha visto tutti protagonisti: i farmaci sono stati già spediti e sono giunti a destinazione, in Congo. L'associazione e le farmacie stanno pensando di ripetere l'esperimento e di dare una cadenza all'iniziativa. Anche per questo motivo si è deciso di organizzare domenica prossima una simbolica manifestazione nella Sala Giunta di Palazzo di Città, all'interno della quale si ringrazieranno tutti coloro i quali hanno partecipato alla raccolta e si tracceranno le direttive per nuovi appuntamenti di coinvolgimento e solidarietà che vedano, eventualmente, anche il Comune di Trani tra i partner.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.