Politica

Ferrante (SDI) critica il nuovo piazzale della stazione di Trani

«Lo scempio di piazza XX settembre è stato compiuto...»

Fabrizio Ferrante, segretario dello SDI di Trani commenta l'inaugurazione della fontana (e della piazza?) collocata sul piazzale della stazione di Trani:
«Finalmente qualcuno proverà gioia nel constatare che lo scempio di piazza XX settembre è stato compiuto. De gustibus non disputandum est dicevano i latini, ma quando viene massacrata una delle più belle piazze antistanti gli scali ferroviari qualcosa va detta.

Sono stati gettati miliardi delle vecchie lire in un fosso che prima doveva essere adibito a parcheggio sotterraneo e che poi ha cambiato più volte progetto in corso d'opera fino a giungere all'odierna realizzazione. Il delitto urbanistico ed architettonico in questione era stato ideato dalla prima amministrazione di centrodestra ed oggi la seconda lo ha posto in esecuzione.

Vedendo l'attuale conformazione della piazza viene subito in mente il paragone con la precedente fatta di piazze circolari con al centro le palme che oramai sono raffigurate solo in qualche cartolina d'epoca. Si decise di rifare la piazza, si disse, per darle maggiore funzionalità e quindi si parlò di parcheggio sotterraneo che avrebbe dovuto assorbire le necessità degli utenti della stazione ferroviaria; oggi del parcheggio non si parla più e non capiamo veramente cosa ci sia da inaugurare o da celebrare in modo enfatico.

Crediamo che sia stata sottratta al patrimonio artistico e culturale di questa città uno dei suoi emblemi che purtroppo nessun santo ci potrà ridare»Fabrizio Ferrante
Segretario SDI Trani
  • Fabrizio Ferrante
  • Piazza XX settembre
Altri contenuti a tema
Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori Pista ciclabile sulla Trani-Bisceglie, iniziati i lavori 2,1 chilometri di rettilineo che dalla zona di viale De Gemmis consentirà di raggiungere le località costiera del litorale est
7 Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Venditti e il “disguido” a Barletta, interviene Ferrante Ferrante (vicesindaco): “non hai la sensibilità di comprendere le difficoltà di chi ha diversa abilità...sei piccolo”
Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Sottopasso Via Martiri di Palermo: il potenziamento non impedisce la chiusura Ferrante via social: «La pioggia era troppa, la chiusura del varco era necessaria»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Caso Gianferrini, Ferrante risponde al centrodestra: "Nessuna implicazione politica nella vicenda" Un comunicato del vicesindaco risponde alle questioni sollevate dall'opposizione
Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Spiagge "dinamiche" sul lungomare, avviati interventi di spianatura Si parte da Capo Colonna, poi toccherà allo Scoglio di Frisio
Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Tiktoker fa scherzi su passanti, anziani e persone con disabilità Il triste video girato tra le vie di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.