Politica

Fitto casa, i Verdi chiedono lo stanziamento di più fondi

«La Regione ha dato 1 milione di euro, il Comune faccia la sua parte»

«La Regione ha già stanziato più di un milione di euro quale contributo per l'accesso alla locazione delle abitazioni da parte di persone indigenti per il 2008. Ma lo potrebbe ulteriormente incrementare, se il Comune di Trani aggiungesse a questa somma dei propri fondi». A ricordare all'amministrazione questa possibilità sono i consiglieri comunali dei Verdi, Michele di Gregorio e Franco Laurora, in una interrogazione inoltrata a Palazzo di città.

«Per la precisione con la delibera del 16 settembre 2009 la giunta ha preso atto dell'avvenuta destinazione in favore del Comune di Trani, da parte della Regione Puglia, della somma di 1.121.117,21 euro per i "fitti casa". Poiché la Regione potrebbe incrementare il fondo già previsto nel caso di stanziamento da parte del Comune di propri fondi, sollecitiamo l'amministrazione affinché sia destinato a tale scopo una congrua somma magari maggiore rispetto a quella stanziata lo scorso anno.

Questo consentirebbe a un numero maggiore di cittadini, veramente bisognosi e in possesso dei requisiti previsti dalla legge, di fruire del contributo economico. Ora c'è solo da augurarsi che le procedure burocratiche di redazione delle successive graduatorie avvenga nel più breve tempo possibile».
  • Verdi
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.