Cronaca

«Fondaco dei Longobardi a pezzi»

I Verdi denunciano lo stato dell’immobile di piazza del pesce

L'immobile di cui fa parte il Fondaco dei Longobardi, in parte di proprietà comunale, è pericolante. E a dimostrarlo sono le continue cadute di calcinacci che hanno già colpito due auto in sosta. «L'assurdo è che nonostante l'edificio sia pericolante e ci siano ben due richieste di risarcimento danni avanzate dagli automobilisti danneggiati, da Palazzo di città nessuno interviene per mettere in sicurezza l'immobile insieme ai privati, che hanno più volte fatto appello al Comune.»

A denunciare il pericolo legato all'edificio del Fondaco è il movimento dei Verdi, attraverso un'interrogazione consiliare.

«Nonostante i contenziosi instaurati di cui si ha notizia in maniera ufficiosa - dice il segretario del movimento, Enzo Cassanelli - e soprattutto la situazione di grave pericolo per la pubblica incolumità che deriva da questo edificio pericolante, la situazione non è stata adeguatamente affrontata con il rischio, concreto, che lo stato di abbandono dell'immobile possa causare danni ben più rilevanti che il danneggiamento delle autovetture parcheggiate sulla strada.

Per tale questo motivo denunciamo il tutto e chiediamo che sia adottata immediatamente ogni misura utile per la messa in sicurezza dell'immobile a tutela della pubblica incolumità. E' inimmaginabile - conclude Cassanelli - che la situazione resti così com'è attualmente, perché questo significherebbe, anche alla luce dei recenti episodi di cronaca, voler sfidare la sorte.»
  • Verdi
  • Mercato del pesce
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.