Scuola e Lavoro

Fondi per le PMI e per il commercio

Domani conferenza stampa con il sindaco, confcommercio e confesercenti

Domani mattina alle ore 10 a Palazzo di Città (Sala Giunta), il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ha convocato una conferenza stampa a cui parteciperanno i delegati della Confcommercio e della Confesercenti, nonché alcuni imprenditori, per presentare, con l'ausilio del dr. Domenico Portucasa (consulente finanziario) i termini del bando legge 341/95 "Interventi nel settore del commercio alle Piccole e medie imprese", a cui sono stati destinati fondi per un importo pari a 9 milioni di euro.

La misura prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate anche nella forma di associazioni di via. L'attività delle associazioni di via è principalmente diretta alla realizzazione di iniziative promozionali e di animazione che, coinvolgendo direttamente l'amministrazione, i consumatori e gli imprenditori tendano sempre più alla qualificazione dell'area interessata, alla incentivazione del turismo d'impresa e alla rivitalizzazione del commercio sia degli imprenditori commerciali, turistici e dei servizi associati.

"La misura - spiega il sindaco Tarantini - prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate nella forma di microimprese, operanti nei settori del turismo e della fruizione e valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali. L'oggetto dunque si sposa benissimo con la vocazione della nostra città e con il nostro modo di intendere l'innovazione dell'offerta turistica locale, con ricadute positive sia in termini di maggiore attrazione di arrivi e partenze, sia per quanto concerne il sostegno alla destagionalizzazione dei flussi turistici".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Stella Michelin per i due ristoranti di Trani, le congratulazioni di Confesercenti Bat Stella Michelin per i due ristoranti di Trani, le congratulazioni di Confesercenti Bat "Un plauso a coloro i quali si prodigano affinchè l'offerta di qualità dei servizi turistici della Città sia considerata all'avanguardia"
Regolamento dehors, Confesercenti organizza un incontro pubblico con gli esercenti Regolamento dehors, Confesercenti organizza un incontro pubblico con gli esercenti Al fine di discutere  su eventuali proposte di integrazione e modifica della Bozza
Coprifuoco nei locali della movida, Confesercenti chiede una rivisitazione delle decisioni assunte Coprifuoco nei locali della movida, Confesercenti chiede una rivisitazione delle decisioni assunte "Fissando la limitazione oraria delle emissioni sonore e di somministrazione di bevande alcoliche alle ore 2,00"
Coprifuoco nei locali, Confesercenti:  "Una decisione che da sola non eviterà il girovagare notturno dei giovani" Coprifuoco nei locali, Confesercenti: "Una decisione che da sola non eviterà il girovagare notturno dei giovani" La posizione dell'associazione di categoria sulla misura adottata dal Prefetto
Riqualificazione costa nord, Confesercenti avanza idee di sviluppo socio economico terziario e servizi Riqualificazione costa nord, Confesercenti avanza idee di sviluppo socio economico terziario e servizi La nota del presidente Mario Landriscina
Dehors, mercoledì un incontro pubblico con gli esercenti Dehors, mercoledì un incontro pubblico con gli esercenti Verrà illustrato quanto stabilito durante il tavolo tecnico riunitosi in Comune
Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio di Confesercenti Bat Scomparsa di Ambrogio Giordano, il cordoglio di Confesercenti Bat Sentimento di vicinanza espressa da Palmino Canfora e Mario Landriscina
6 Chiusura di tre locali a Trani, Confesercenti esprime solidarietà ai titolari Chiusura di tre locali a Trani, Confesercenti esprime solidarietà ai titolari «Categoria già vessata e segnata da spese, tassazioni e criticità e regole non certe»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.