Enti locali

Forza Italia Trani esprime solidarietà al dott. Carlo Laurora

"Il delicato ruolo del Direttore Generale non è stato compreso da molti"

Forza Italia di Trani esprime la condivisione e la vicinanza al Dott. Carlo Laurora per aver rimesso nelle mani del Sindaco dott. Giuseppe Tarantini la carica di Direttore Generale del Comune di Trani.
Ci piace sottolineare che in un momento politico dove spesso si lotta per ottenere cariche o poltrone c'è ancora qualcuno che con insolita onesta intellettuale dismette incarichi di assoluto rilievo.
In questi primi mesi in cui l'Amministrazione Tarantini ha operato con un bilancio residuale frutto di volontà commissariale il dott. Laurora ha svolto egregiamente il ruolo di direttore generale; Ruolo svolto con professionalità competenza e con la solita passione che lo contraddistingue da sempre.
Il delicato ruolo del Direttore Generale non è stato compreso da molti e frainteso nel suo significato, infatti, esso si occupa di gestione del personale e del coordinamento tra le varie ripartizioni Dirigenziali ; Purtroppo impropriamente negli ultimi mesi tale ruolo era diventato il facile bersaglio di critiche strumentali che con la politica hanno poco a che fare.
Nonostante tutto ciò ci piace ricordare gli obiettivi raggiunti: la razionalizzazione della spesa corrente, lo storico accordo, dopo quasi trent'anni, con le organizzazioni sindacali per le progressioni verticali dei dipendenti comunali, l'aver avviato la procedura per il rifacimento delle strade cittadine, la convenzione con il centro Territoriale dell'Impiego che sta consentendo a giovani laureati tranesi di poter svolgere un importante esperienza formativa ( gratuitamente per il Comune) all'interno della Pubblica Amministrazione.
L'avvio della selezione pubblica per i nuovi dirigenti che sicuramente rappresenta un importante tassello della macchina comunale;infatti non è più pensabile avere Dirigenti che operano in proroga visto il ruolo fondamentale che ricoprono tali figure.
Condividiamo totalmente le indicazioni date al Sindaco inerenti le suddivisione delle ripartizioni e questo sarà per il nostro Partito una prerogativa che sottoporremo ai partiti della maggioranza.
Infatti per rimettere in moto la macchina comunale bisogna ripartire dalle posizioni apicali per poi premiare e incentivare i dipendenti comunali che da troppi anni aspettano una riorganizzazione degli uffici.
Ma se il comune di Trani perde un dirigente capace e preparato il nostro Partito riacquista il suo massimo esponente che riprende a far politica a tempo pieno.
Infatti come coordinatore non posso che rallegrarmi di questa scelta in quanto ci aspetta una campagna elettorale difficile e la sua costante presenza è per tutti noi fondamentale.
Il futuro con la nascita del PdL rappresenta una nuova sfida che insieme al dott. Laurora dobbiamo affrontare con la solita passione che ci contraddistingue da sempre.
Comunque sottolineamo che le dimissioni non cambiano la posizione del nostro Partito oggi più che mai vicino al Nostro Sindaco Pinuccio Tarantini che ringraziamo per le parole di stima espresse nei confronti del dott. Laurora.
Coordinatore Cittadino Forza Italia Trani
Giuseppe Corrado
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.