frecce tricolori trani j. <span>Foto Ruggiero de Virgilio</span>
frecce tricolori trani j. Foto Ruggiero de Virgilio
Vita di città

Frecce Tricolori a Trani: una festa per l'Aeronautica e per la città

Le interviste a cura della redazione

L'air-show delle Frecce Tricolori di ieri ha regalato a Trani una giornata indimenticabile e unica nel suo genere, a cui la cittadinanza ha risposto con una forte presenza. Dal dispiegamento di tante forze dell'ordine per garantire la sicurezza in città, passando per inconvenienti legati alla gestione del traffico sino al magnifico spettacolo da ammirare con lo sguardo rivolto verso l'alto.

"Non è una festa solo per l'Aeronautica, ma soprattutto per la città - ha dichiarato il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Luca Goretti - l'Aeronautica Militare è qui per dire grazie a Trani per il bellissimo riconoscimento, che per noi è motivo di orgoglio insieme a tutta la Puglia".

Non solo la Pattuglia Acrobatica nazionale, ma tutte le varie specialità dell'Aeronautica Militare, dimostrate grazie alla presenza del Centro C/SAR di Gioia del Colle, destinato ad attività di ricerca e di soccorso.

"Siamo onorati della presenza del Capo di Stato dell'Aeronautica in città - ha affermato il sindaco, Amedeo Bottaro - questo va al di là della giornata vissuta".

A esprimersi sull'organizzazione dell'evento anche il presidente Aero Club Bari, Alessandro Romanazzi Carducci, il quale ha posto il focus sul fatto che i disagi e le restrizioni che la logistica ha comportato sono ripagati dallo spettacolo.

"Il lungomare di Trani è un posto bellissimo, la giornata piacevole ci ha accompagnato - ha detto - siamo soddisfatti di aver lavorato in sinergia".

Sulla stessa lunghezza d'onda l'intervento del Comandante delle Frecce.

"Il lungomare era pieno di persone che hanno applaudito perchè hanno apprezzato lo spettacolo - questo il commento del Comandante delle Frecce, il Tenente Colonnello Massimiliano Salvatore - è una grande responsabilità, rappresentiamo le capacità e la professionalità di un'intera forza armata".

Lo stesso Comandante ha sottolineato che si tratta di una manifestazione coinvolgente, che preserva il proprio appeal nel tempo grazie all'assenza di momenti morti e alla bellezza delle manovre e dei vari tecnicismi.

Di seguito le video-interviste complete.
  • frecce tricolori
Altri contenuti a tema
Le Frecce tricolori a Trani  volano sui social della NATO Le Frecce tricolori a Trani volano sui social della NATO La pagina Instagram è seguita da un milione e quattrocentomila followers
Treni per le Frecce tricolori a Trani, la Regione commenta con positività il riscontro avuto dall'utenza Treni per le Frecce tricolori a Trani, la Regione commenta con positività il riscontro avuto dall'utenza Migliaia le persone che hanno deciso di spostarsi con questo mezzo
Il punto di vista delle Frecce Tricolori: che bella Trani vista da lassù! Il punto di vista delle Frecce Tricolori: che bella Trani vista da lassù! Il video girato dal "solista" durante l'esibizione è pubblicato sulla pagina dell'aeronautica militare
I volontari Anpas Puglia in prima linea per le Frecce Tricolori a Trani I volontari Anpas Puglia in prima linea per le Frecce Tricolori a Trani Hanno garantito assistenza sanitaria per gli oltre 100mila visitatori
9 Una Trani in versione Manga per raccontare le Frecce... ma non solo Una Trani in versione Manga per raccontare le Frecce... ma non solo Il video di una pagina instagram locale che rappresenta la città in versione manga giapponese
Incidente sulla 16 bis dopo l'Air Show a Trani, un auto finisce sul  guard rail Incidente sulla 16 bis dopo l'Air Show a Trani, un auto finisce sul guard rail Sul posto le forze dell'ordine e due ambulanze, rallentamenti
Anche Massimo Lopez a Trani per le Frecce Tricolori Anche Massimo Lopez a Trani per le Frecce Tricolori L'attore è molto legato a Trani e non ha perso occasione per venire a godere lo spettacolo
Il sindaco Bottaro: "Vi aspetto tutti sul lungomare di Trani alle 15:30!" Il sindaco Bottaro: "Vi aspetto tutti sul lungomare di Trani alle 15:30!" "Insieme per l’emozionante esibizione delle Frecce Tricolori, uno degli spettacoli più apprezzati nel mondo ed uno gli eventi più unificanti dell’intero Paese"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.