Discarica Puro Vecchio
Discarica Puro Vecchio
Ambiente

Gestione rifiuti, con la consigliera Ciliento prosegue il lavoro avviato negli scorsi anni

La nota congiunta dei consiglieri Di Gregorio, Angiolillo e Mastrototaro

Con molto piacere apprendiamo dell'intenzione del Consigliere Regionale Debora Ciliento di voler proseguire l'egregio lavoro svolto dall'ex assessore e Consigliere Regionale Mimmo Santorsola, quale riferimento del Comune di Trani all'interno del massimo consesso Regionale in materia di gestione dei rifiuti.

Le pregevoli politiche Regionali in materia di gestione dei rifiuti che hanno indirizzato in questi ultimi cinque anni le risorse pubbliche verso l'impiantistica pubblica hanno consentito al nostro Comune ed all'AMIU, società pubblica di proprietà dei cittadini Tranesi, di fruire di preziosi finanziamenti per risanare lo scempio ambientale della nostra discarica: sia per eseguire le opere di messa in sicurezza dei tre lotti, sia per dotare il nostro territorio di impianti per la gestione dei rifiuti di elevata sostenibilità ambientale.

Per questo l'amministrazione Comunale del Sindaco Amedeo Bottaro, sola interlocutrice legittimata ad assumere determinazioni in tale strategico e rilevante settore che investe il futuro dei nostri concittadini, è lieta di avere al proprio fianco alleati, istituzionali e non, che consentano di proseguire procedure ed interlocuzioni già avviate in piena sinergia con i Comuni limitrofi e le Autorità Regionali, al fine di tutelare e salvaguardare il nostro territorio ed il nostro patrimonio.

Michele di Gregorio, Vice Presidente Consiglio Comunale
Giuseppe Mastrototaro, Consigliere Comunale
Antonio Angiolillo, Consigliere Comunale
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.