Mariagrazia Urgo
Mariagrazia Urgo
Cronaca

Giallo nella casa del musicista Davide Santorsola

Sparito il suo zainetto e ritrovate le sue foto strappate, appello della moglie

Le sue foto strappate, il suo armadio a soqquadro, il suo zainetto mancante, due volte i ladri in casa in meno di un mese, sembra proprio non trovar pace Davide Santorsola neanche dopo la morte.

La moglie del musicista tranese, scomparso lo scorso 20 dicembre a causa di una malattia, adesso ha paura e non si sente sicura, "nonostante – dice - Trani ha sempre voluto bene a Davide e Davide ha sempre voluto bene a Trani, tanto legato alla sua terra da non esser mai voluto andar via".

Il primo furto è avvenuto il 26 dicembre, pochi giorni dopo il suo funerale. Hanno portato via argenteria, oro e qualcosa appartenuta proprio al noto musicista, tra cui uno zainetto in pelle, la sua "coperta di linus" come la definisce la moglie Mariagrazia. All'interno i suoi occhiali, gli spartiti e soprattutto una pendrive con dentro le ultime composizioni ancora sconosciute di Santorsola, che per i ladri possono avere poco valore, in quanto coperte da copyright, ma per la donna hanno un grande valore affettivo.

Alcuni giorni fa il secondo furto. Sembra quasi un accanimento verso l'appartamento. I ladri entrano e danneggiano elettrodomestici, mobili, un pianoforte all'interno dello studio (questo lo ha raccontato la moglie), lasciando intatto, invece, quello a coda nella sala principale, ma portano via molto poco, quasi come se non avessero trovato quello che cercavano. C'è però un dettaglio inquietante, i ladri strappano alcune delle foto di Santorsola e le lasciano abbandonate in casa, ritrovate solo mentre la donna, ancora sotto shock, riordinava il disastro.

Nessun messaggio, nessun indizio, nessuno che riesca, ad oggi, a darsi una spiegazione, per il momento resta solo tanta paura.
Giallo nella casa del musicista Davide SantorsolaGiallo nella casa del musicista Davide SantorsolaGiallo nella casa del musicista Davide SantorsolaGiallo nella casa del musicista Davide Santorsola
 
Rewind 10 Seconds
00:00
00:00
00:00
Share Video
Settings
Fullscreen
Error loading media:
File could not be played
  • Furto
  • Davide Santorsola
Altri contenuti a tema
Spaccata in centro a Trani: l'episodio in Corso Vittorio Emanuele Spaccata in centro a Trani: l'episodio in Corso Vittorio Emanuele Rubati attrezzature da lavoro e un computer da un centro di bellezza
Furti d'auto, la Bat in testa secondo la classifica de Il Sole 24 Ore Furti d'auto, la Bat in testa secondo la classifica de Il Sole 24 Ore Il numero di crimini denunciati è più alto rispetto alla popolazione residente
5 Ultim'ora: sfondata la vetrina d'ingresso di un ristorante a Trani Ultim'ora: sfondata la vetrina d'ingresso di un ristorante a Trani La scorsa notte malviventi hanno utilizzato un tombino per entrare e rubare il registratore di cassa e vari oggetti di valore
Antonio Carenza, prima vittoria stagionale alla "Marathon Bosco Difesa Grande" Antonio Carenza, prima vittoria stagionale alla "Marathon Bosco Difesa Grande" Senza avversari la prova di mountain bike del tranese a Gravina di Puglia
Auto rubate a Trani e Barletta ritrovate ai margini del fiume Ofanto Auto rubate a Trani e Barletta ritrovate ai margini del fiume Ofanto Interviene il Nucleo di Vigilanza IFAE in contrada "Arena San Ruggiero"
Tentato furto in una pizzeria in via Andria a Trani, ladri messi in fuga dalle auto in transito Tentato furto in una pizzeria in via Andria a Trani, ladri messi in fuga dalle auto in transito Si tratta del quarto episodio nel quartiere. Il titolare: «Servono più controlli»
Ci risiamo, in Corso Manzoni effrazione in un locale commerciale a Trani Ci risiamo, in Corso Manzoni effrazione in un locale commerciale a Trani Saracinesca divelta nella notte
1 Case e villette nella campagna di Trani: i cittadini chiedono sicurezza Case e villette nella campagna di Trani: i cittadini chiedono sicurezza Furti frequentissimi sia nei complessi abitati che nelle piccole case usate d'estate
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.