Nightlife

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Sabato una serata speciale a La Lampara di Trani

Sabato 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, la Lampara Risto Dancing, icona del divertimento in collaborazione con la Consulta Provinciale Avis Giovani, icona della solidarietà, organizzano una serata di ballo e musica dal vivo dedicata a tutti i giovani. «La Lampara Risto – Dancing, una delle discoteche più frequentate sul nostro territorio, sostiene la donazione del sangue promuovendo il divertimento come uno dei momenti più sani. Dona e divertiti in discoteca, questo è il tema dominante diretto essenzialmente ai ragazzi. Serata dedicata alla Sensibilizzazione della Donazione del Sangue per comunicare che donare sangue periodicamente (ogni 4 mesi per gli uomini e ogni 6 mesi per le donne) è un dono per gli altri, ma anche per noi stessi, perché permette di monitorare costantemente il proprio stato si salute, il tutto in maniera gratuita attraverso un gesto di grande altruismo e di alto valore morale e civile.
L'Avis ricorda che i legami di sangue non sono quelli "primari" - degli affetti famigliari - ma anche quelli che ci rendono costruttori di tessuto sociale, legami invisibili che costruiscono futuro nuovo per tante persone Donare sangue volontariamente e con consapevolezza rappresenta un gesto importante che rende concreta la propria disponibilità verso gli altri, alimentando un "patrimonio" collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno.
Questa è stata l'ennesima occasione operata dai giovani avisini per richiamare l'attenzione di altri giovani ricordando che si può fare sempre di più, migliorando se stessi e aiutando il prossimo. All'organizzazione dell'evento collaborano tutte le sezioni comunali Avis della provincia barese. La Giornata mondiale del donatore di sangue proclamata dalla Organizzazione Mondiale della sanità, ricorre in tale data in quanto giorno di nascita di Karl Landsteiner, scopritore
dei gruppi sanguigni e coscopritore del fattore Rhesus.»
Si effettua prevendita del biglietto, € 15,00, per info e prenotazioni telefonare 0883/588031 oppure al 328/2144610
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.