Politica

Giostrine della villa comunale: appello di Cuccovillo

L'ex consigliere comunale scrive al Commissario Trovato

«L'opinione pubblica tranese è rimasta sconcertata nell'apprendere la notizia dello stupido atto vandalico perpetrato da alcuni imbecilli che, vigliaccamente, hanno ritenuto trascorrere il loro tempo "esercitandosi" sui giochi da pochi mesi installati in Villa Comunale anche grazie ad una petizione di alcuni nostri concittadini. Un atto stupido ed esecrabile anche perché ha penalizzato bambini che i genitori ed i loro maestri stanno facendo crescere nel rispetto del senso civico e che procurano a noi tutti solo gioia nel vederli felici per via dell'utilizzo delle strutture ludiche e degli spazi aperti. Purtroppo, come recita un proverbio antico, "la madre degli imbecilli è sempre incinta" e i cretini sono sempre in agguato.
Il sottoscritto, che si era fatto promotore, come consigliere comunale, della possibilità che nella nostra bella villa comunale si pervenisse in tempi brevi a questa installazione (vedesi interpellanza ed articoli sui quotidiani della primavera scorsa) ritiene che non bisogna MAI arrendersi ai soprusi da qualunque parte provengano. Di conseguenza occorre dare una pronta risposta ai vandali almeno per quanto riguarda una nuova collocazione di giochi.
A tal proposito sono venuto a conoscenza che presso il cantiere comunale si trovano -ancora imballati- n. 4 giochi a molla donati sempre dalla stessa ditta locale che dovevano essere posizionati nella zona attigua a quella dove c'è stata la distruzione e che potrebbero essere invece subito installati nello stesso prato: non ci sarebbero costi per il Comune e faremo nuovamente lieti i bambini anche se non sono gli stessi giochi precedenti. Ad ogni modo nel frattempo si potrebbe ugualmente avviare l'iter amministrativo per acquistare sia lo scivolo vicino alla torretta che l'altalena (purtroppo danneggiate e buttate in mare) oltre che il tappeto antitrauma. Stiamo parlando di una spesa irrisoria per una città capoluogo di provincia che è fortemente penalizzata per la mancanza di spazi per i bambini.
Rivolgo questo appello sapendo di avere come interlocutori i componenti della Commissione Governativa, i quali ho avuto modo di apprezzare per la loro sensibilità e capacità di puntare a "scelte vicino ai cittadini". E quale migliore occasione di questa per ribadire questa predisposizione?»

Dott. Nicola Cuccovillo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.