Salute
Salute
Territorio

Giovanni Gorgoni è il nuovo direttore della Asl Bat

Viene dal Lazio il sostituto di Rocco Canosa. Era tra i trenta manager che avevano superato il corso di formazione

La giunta regionale, dopo aver ascoltato la relazione dell'assessore alla salute Tommaso Fiore ha deliberato le seguenti designazioni a direttore generale nelle Asl pugliesi: a Bari la scelta è ricaduta su Domenico Colasanto, a Brindisi su Paola Ciannamea, a Lecce su Valdo Mellone, a Taranto su Fabrizio Scattaglia e nella Bat su Giovanni Gorgoni. Le stesse persone svolgeranno transitorie funzioni commissariali nelle Asl sopra indicate. Gorgoni rileva dunque il posto di Rocco Canosa.

Nato a Losanna, in Svizzera, nel 1971, Gorgoni si occupa di sanità da quindici anni. Nel settore ha avuto l'opportunità di misurarsi in diversi ruoli e funzioni: consulente direzionale per aziende sanitarie pubbliche su progetti di controllo di gestione, è passato a ruoli manageriali e organizzativi con l'incarico di operations manager all'Istituto clinico Humanitas di Rozzano. Dal 2000 è diventato direttore finanziario dell'azienda Asl di Viterbo della quale ha curato l'implementazione del sistema di contabilità economico-patrimoniale e di contabilità analitica. Dopo una parentesi organizzativa come operations manager all'Asl di Viterbo, dal 2008 ha avuto l'occasione di tradurre in pratica aziendale la sua più recente passione accademica: il facility management nella Asl di Roma. All'attività di dirigente pubblico affianca quella di docente universitario e formatore sulle tematiche della programmazione e controllo, del lean thinking e del facility management.

Gorgoni era tra i trenta manager che avevano superato il corso di formazione della Regione Puglia. La giunta si era impegnata a scegliere fra questi i direttori generali delle sei Asl e così è stato.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.