Giovedì un gruppo tranese all'Arè Rock Festival di Barletta
Sul palco la formazione "Solo".
Il progetto Solo nasce recentemente, verso la fine del 2009, da un'idea di Francesco Grande, ma ha alle sue spalle il percorso artistico/umano di chi ha accumulato svariate esperienze musicali sin dall'età di 13 anni fino ad oggi, con oltre 100 esibizioni live all'attivo, grazie alla sua passione per la musica: Francesco Grande ha calcato palchi di importanza nazionale come quelli delle selezioni per il Primo Maggio, per lo Sziget Festival, per Italia Wave, il Nordknapp Tour.
Vanta numerose ed importanti esperienze televisive tra cui Sala Prove per Rock Tv, Area 24, web music contest di Luca Nesti in onda sulla piattaforma di Rosso Alice, Roxy Bar condotto da Red Ronnie, ed ha inoltre aperto i live di artisti come Caparezza, Après La Classe, Verdena, Tre Allegri Ragazzi Morti, Piero Pelù, Daniele Silvestri e tanti altri. La musica di SOLO può definirsi pop/rock elettronic i suoni caratteristici del rock e del pop internazionale, uniti ad una minimale ma funzionale dose di elettronica, sostengono il cantato in italiano che punta a colpire immediatamente l'ascoltatore con melodie che si insinuano nella memoria fin dal primo ascolto. In breve tempo il progetto è approdato alle fasi finali di alcuni dei più importanti contest rivolti a band emergenti, come le finali regionali del M.E.I. 2009 e quelle di Primo Maggio tutto l'anno. Il primo demo ufficiale dal titolo omonimo "solo", contenente brani inediti, ha già riscosso molti consensi positivi da parte di professionisti e addetti al settore.
Formazione: Francesco Grande – voce, chitarra elettrica, Francesco Adessi – cori, chitarra acustica, Francesco Dettole – batteria, sequenze, Giacomo D'Avanzo – chitarra elettrica e Nico Campanale – basso elettrico
Il concerto si preannuncia una volta in più adrenalinico ed insieme gravido di magia, grazie a ritmiche accattivanti, brani diretti e immediati, ma anche strumentali sontuose ad alto tasso emozionale, grazie ad inserti di elettronica, melodie luminose, ombre alternative rock e post-rock di qualità, struggente e corrosivo a un tempo. L'ingresso è gratuito (inizio concerti: ore 21:30).