Tempesta
Tempesta
Scuola e Lavoro

Giunta Bottaro, il "Contenzioso" è nelle mani di Tempesta

L'assessore nominato da Bottato è l'unico eletto tra i consiglieri

«Ho colto una sfida rivolta esclusivamente al bene della città e non al mio personale. Non c'è altro modo aldilà della semplice, schietta e tranquilla messa a disposizione della mia persona e della mia professionalità al servizio di Trani e dei tranesi». Giuseppe Tempesta ha rinunciato al ruolo di consigliere comunale e ai suoi 321 voti per far parte della prestigiosa "giunta della competenze", al fianco di Amedeo Bottaro. Contratti, appalti, Contenzioso, trasparenza, affari generali e istituzionali, sono queste le deleghe affidate al neo assessore.

Tanti i casi da risolvere: «In questi primi giorni in cui ho assunto questo incarico, mi sono accorto che il Contenzioso è un punto davvero molto delicato dell'Amministrazione, su cui ora ci stiamo veramente impegnando. Innanzitutto, però, è necessaria una presa di coscienza e un'approfondita analisi dell'argomento. Per agire bene, ora, bisogna capire bene quali sono le materie, le esposizioni del Comune e soprattutto rimuovere le cause che hanno determinato questa difficile situazione. Poniamo ordine prima di tutto».

«La mia - prosegue Tempesta - è una delega molto delicata che mi impegna anche personalmente. La trasparenza è uno degli strumenti essenziali affinché si realizzi una forma di controllo sull'operato della pubblica Amministrazione. Trasparenza vuol dire rendere accessibili a tutti gli atti che vengono adottati e anche, e soprattutto, rendere leggibili immediatamente le ragioni che hanno portato l'adozione di un atto in particolare rispetto ad un altro, l'intero procedimento e gli obiettivi dell'Amministrazione. Dobbiamo consentire a tutti i tranesi di avere immediata conoscenza e consapevolezza di tutto ciò che avviene. Solo così si potrà verificare anche una maggiore partecipazione».
Carico il lettore video...
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Giuseppe Tempesta
Altri contenuti a tema
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport L'annuncio sui social: «Non contano meriti né risultati, perché bisogna accontentare solo chi sta là da oltre vent’anni»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.