Enti locali

Giunta pronta e con sorprese

Due donne nell’esecutivo. La Cicolani vice sindaco.

E' stata varata la prima giunta del secondo governo Tarantini. Con una sorpresa fragorosa: a fronte della renitenza dell'Udc nell'indicare dei nomi per ricoprire incarichi assessorili, Tarantini e Laurora sono andati avanti, riempiendo le dieci caselle dell'esecutivo.

L'Udc aveva ingaggiato una sorta di braccio di ferro, anteponendo la scelta dei suoi uomini ad alcune scelte istituzionali. Tarantini e Laurora hanno tirato dritto, completando l'asset di governo che vedrà la presenza di due donne (Paola Valente, in quota a Forza Italia, e Giorgia Cicolani, a cui è stata data la carica di vice sindaco).

Dieci assessori in tutto, con l'unica conferma rispetto al passato del forzista Ninni De Toma (delega all'urbanistica e alla viabilità). In giunta c'è anche Roberto Visibelli (innovazione tecnologica, sviluppo dei servizi locali e politiche del lavoro).

Nicola Pappalettera è stato destinato alle politiche economiche (bilancio, finanza e tributi), lo sport va a Solo per Trani con Matteo Precchiazzi, il turismo ai Repubblicani con Tony d'Ambrosio, la polizia municipale ad An con Pasquale Scoccimarro. Ad Andrea Lovato la pubblica istruzione.

Domani dovrebbe essere il giorno dell'annuncio ufficiale, con tutte le deleghe.
  • Giorgia Cicolani
Altri contenuti a tema
Pino Paolillo è il nuovo assessore alle finanze Pino Paolillo è il nuovo assessore alle finanze Comune di Trani, tre deleghe ma nessun nome nuovo
«Vogliamo case popolari». Protesta al Comune «Vogliamo case popolari». Protesta al Comune Gli abusivi chiedono soluzioni per l’emergenza abitativa a Trani
Assistenza ai disabili, i chiarimenti dell’assessore Cicolani Assistenza ai disabili, i chiarimenti dell’assessore Cicolani «Non ci sono aumenti di 24 euro a utente»
Servizi Sociali: trasformazioni in atto Intervento del vice sindaco Giorgia Presen Cicolani
Il comune di Trani chiede fondi in Regione per due asili nido Presen Cicolani: «Chiediamo ai cittadini del quartiere stadio di avere pazienza»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.