Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Giunta, tempo scaduto: promessa non mantenuta

Finiscono i "venti giorni" chiesti da Bottaro, l'annuncio probabilmente martedì

I venti giorni di Amedeo Bottaro: tanto è passato dal ballottaggio dello scorso giugno, che lo ha visto eletto primo cittadino con un ampio margine percentuale, tanto aveva chiesto il nuovo sindaco per annunciare la giunta. Ma, complici le giornate frenetiche di questo inizio legislatura, sembra che Bottaro debba lasciare incompiuta la prima promessa.

Dopo averla formata ed essere stato sul punto di annunciarla, come si è appreso e riportato nei giorni scorsi, il sindaco ha fatto marcia indietro, più per strategia che per reali ripensamenti. L'udienza della Corte dei Conti di giovedì era troppo importante per lasciare trascurato qualche aspetto, persino di carattere comunicativo. Bottaro ha voluto concentrarsi sulla situazione dei conti comunali, anche a discapito dell'inizio "reale" del suo governo.

A meno di clamorosi colpi di scena in giornata, quindi, bisognerà attendere martedì (questa sarebbe la data annunciata da alcuni suoi strettissimi collaboratori) per conoscere gli elementi del nuovo esecutivo. Non è un problema di nomi, non è un problema di partiti, non esistono (?) problemi interni alla maggioranza, ma è un problema di principio: un impegno resta un impegno e viene data una parola ai cittadini tranesi bisogna mantenerla. In fin dei conti, si sa, Trani è senza governo politico "solo" da sei mesi e oggi è sabato, la tentazione di premere sul tasto "posponi" di sveglie e promemoria è molto più forte nel weekend.
Carico il lettore video...
  • Giunta comunale
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Giunta, Paola Valente al posto di Leo Amoruso e Alessandro Capone al posto di Giovanna Pizzichillo Bottaro: "Un avvicendamento che matura d'intesa con le forze politiche di rispettiva appartenenza"
Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport Dimissioni in Giunta, Leo Amoruso lascia l'Assessorato allo Sport L'annuncio sui social: «Non contano meriti né risultati, perché bisogna accontentare solo chi sta là da oltre vent’anni»
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.